Alber Jupiter, condividono il primo estratto ‘Daddy’s Spaceship’
Il 21/02/2024, di Andrea Lami.
Gli incredibili maghi del kraut/psych rock Alber Jupiter condividono il primo stellare estratto ‘Daddy’s Spaceship’ del loro prossimo album ‘Puis Vient La Nuit’. Il duetto cosmico francese ha annunciato alcune succose partecipazioni a festival come il Roadburn o il Desertfest Londres 2024. Pronti al decollo?
Gli Alber Jupiter, duo strumentale di basso e batteria di Rennes, si ispirano alla scena krautrock berlinese degli anni ’70 o al post-rock allucinato dei Godspeed You! Black Emperor per creare un paesaggio sonoro unico. In attesa del secondo album in studio della band, ‘Puis Vient La Nuit’, il singolo di debutto ‘Daddy’s Spaceship’ introduce bene la loro sottile odissea sonora. La band commenta:
“Due miliardi di anni dopo la nostra era, l’umanità è sull’orlo dell’estinzione. La diciassettesima e ultima specie umana, i Nettuniani, sta vivendo i suoi ultimi momenti. Dopo numerose sparizioni e rinascite, questa volta la Storia si trova di fronte a un’inevitabilità insormontabile: la morte del nostro sole. Poco prima dell’inevitabile esplosione, alcune capsule vengono inviate ai quattro angoli dello spazio. Contengono tracce di vita, un ultimo disperato tentativo dell’umanità di risorgere dalle proprie ceneri altrove”.
Alber Jupiter: il nuovo album ‘Puis Vient La Nuit’ in uscita il 5 aprile 2024 su Foudrage, Araki Records e Up In Her Room
Tracklist:
1 – Intro
2 – Daddy’s Spaceship
3 – Pas De Bol Pour Peter
4 – Captain Captain
5 – Puis Vient La Nuit
Line-up:
Nicolas Terroitin: bass, synth
Jonathan Sonney: drums, bass, synth
Guest, Steeven Michel: synth and soundscapes on “Captain Captain” and “Puis Vient La Nuit”