Ren Marabou And The Berserkers, firmano con Wormholedeath per la pubblicazione dell’atteso album ‘Helgafjell’!

Il 20/02/2024, di .

Ren Marabou And The Berserkers, firmano con Wormholedeath per la pubblicazione dell’atteso album ‘Helgafjell’!

Preparatevi ad imbarcarvi in un viaggio musicale leggendario! I possenti vichinghi irlandesi del Pagan Metal, Ren Marabou And The Berserkers, hanno appena fatto un annuncio rivoluzionario: uniranno le forze con la rinomata etichetta Wormholedeath per il loro attesissimo album, ‘Helgafjell’, che sarà pubblicato il 29 marzo 2024. Questo non è solo un album, è una saga che aspetta di essere raccontata.

“Il campo dei Berserker è in fermento! Siamo assolutamente entusiasti di collaborare con l’incredibile team di Wormholedeath”, ha esclamato la band con ardente entusiasmo. “Questa collaborazione con Carlo, Nat, Max e l’intero gruppo WHD è come forgiare una nuova spada – affilata, forte e pronta per la battaglia! Siamo anche immensamente grati ai nostri alleati della Splitscreen Management per averci guidato verso questa epica pietra miliare. E un grazie di cuore a tutti quelli della Wormholedeath Records per averci accolto nella loro tribù del rock n’ roll. Restate sintonizzati – i dettagli di ‘Helgafjell’ seguiranno presto!”.

‘Helgafjell’, The Sacred Peak, non è solo un album; è un tributo, un mito, un viaggio nel tempo e nella leggenda. Ogni brano di questo album è un capolavoro meticolosamente realizzato, che trae ispirazione dalle profondità della mitologia norrena, con un impegno costante per l’accuratezza storica e l’autenticità mitologica. ‘Helgafjell’ è un tributo struggente al padre di Ren, Micka, scomparso nel settembre del 2022. Approfondisce i temi della vita, della morte e dell’aldilà della mitologia norrena. Il brano ‘Holy Mountain’ è un potente omaggio al padre di Ren, un vero guerriero dal cuore di leone, che ora risiede nel glorioso Aldilà norreno, la “Montagna Sacra” – un luogo di beatitudine eterna per i giusti.

Ogni aspetto dell’album, dalla suggestiva grafica realizzata dal talentuoso Terence McCann di Blackdog Graphic Design all’accattivante fotografia di Kathleen Curran, è stato realizzato con precisione e passione. Lo stesso Ren Marabou ha magistralmente orchestrato la registrazione, il missaggio e il mastering di tutti i brani presso gli Skåld Studios, assicurandosi che ogni nota risuoni con lo spirito delle leggende norrene.

Inoltre, non perdetevi il loro sensazionale video musicale, ‘The Journeys of Rig’

Tracklist:
1. The Journeys of Rig
2. Ran’s Hall
3. The Price of Glory
4. Curse Striker
5. Gramr the Bloodstained Beast
6. In the Hall of Gimle
7. Live and die by the sword (Einherjar)
8. The Duel of flint and steel
9. Idunn the Ever Young
10. Holy Mountain

Line-up:
– Ren Marabou (Vocals and Guitar)
– Terence McCann (Drums)
– Michael Casserly (Bass)