The Hellacopters, il documentario ‘Let’s Talk Grande Rock Revisited’
Il 18/02/2024, di Francesco Faniello.
Le leggende svedesi del rock’n’roll The Hellacopters hanno pubblicato il documentario ‘Let’s Talk Grande Rock Revisited’ in cui condividono un bel po’ di informazioni e retroscena relative al doppio album ‘Grande Rock Revisited’ in uscita per la Nuclear Blast Records!
Il documentario è diretto da Emil Klinta e vede i membri originali Nicke, Robert, Boba e Dregen spiegare l’idea alla base della pubblicazione di questa versione rivisitata del loro classico del 1999, compresa la motivazione di farne un doppio album.
Considerato il capolavoro degli Hellacopters da molti dei loro fan, l’album era fuori catalogo nella sua versione in vinile da oltre vent’anni. Questa nuova versione è disponibile sia in doppio LP che in doppio CD e in digitale: tutti i formati comprendono il remaster dell’album originale oltre a una versione rivisitata e remixata con l’aggiunta di ulteriori tracce di chitarra da parte di Dregen, oltre a tracce addizionali di percussioni, piano e cori. Così come nella versione originale del 1999, l’edizione in vinile comprende la cover di ‘Angel Dust’ dei Venom come bonus.