Doomcrusher, pubblicato il singolo di debutto

Il 16/02/2024, di .

Doomcrusher, pubblicato il singolo di debutto

Il quintetto tedesco di modern metal Doomcrusher, l’ultima aggiunta al roster di Arising Empire, ha pubblicato il suo schiacciante singolo di debutto “Breakout”.

Nel crogiolo dell’atmosfera apocalittica che avvolge il nostro mondo, sono stati forgiati i Doomcrusher. Nata dal profondo desiderio di essere foriera di cambiamenti, la band è emersa con una missione risoluta: sfidare l’imminente sventura che si profila all’orizzonte.

Il gruppo commenta: “Siamo più che orgogliosi di presentarvi il nostro primo singolo “Breakout”! La vita quotidiana, i doveri e le preoccupazioni ci opprimono. Meritiamo di vivere in libertà e beatitudine. Non dovremmo aspettare oltre. È ora di evadere, adesso!”.

Fondato da Andy Posdziech (Any Given Day), Jean Bormann (Rage), Marv Kinkel e Rob Lee, il suono dei Doomcrusher è una potente fusione di riff industriali mid-tempo, intrecciati senza soluzione di continuità con gutturals senza compromessi che si risolvono in ganci edificanti.

Il suono della band è ulteriormente arricchito da sofisticati elementi elettronici, che aggiungono profondità e complessità al loro arazzo musicale. L’ambizione è chiara: ridefinire la musica moderna pur rimanendo fedeli alle radici del genere metal. La loro musica non è solo un’esperienza uditiva; è un viaggio attraverso i regni del suono, un’esplorazione deliberata dei confini della musica pesante.

I Doomcrusher sono una forza di sfida contro l’inevitabile, una ribellione che schiaccia l’oscurità del doom con una fede incrollabile nel potere trasformativo della musica.

Line-up:
Marv Kinkel – Vocals
Jean Bormann – Guitar & Vocals
Andy Posdziech – Guitar
Rob Lee – Bass
Silas Fischer – Drums

Online:
www.instagram.com/doomcrusher.official
www.tiktok.com/@doomcrusher.official
www.facebook.com/doomcrusher.official
www.twitter.com/doomcrusherband