Defects, rilasciato il video ‘Lockdown ’
Il 12/02/2024, di Andrea Lami.
I metallari britannici Defects pubblicheranno il loro album di debutto profondamente personale, ‘Modern Error’, il 24 maggio tramite Mascot Records. Modern Error è un album di emozioni mozzafiato. Concettualmente, è un album profondamente catartico che serve al cantante Tony Maue per organizzare i suoi pensieri sul trauma di essere stato affidato a un istituto di assistenza in giovane età.
L’album è costellato di esperienze vissute da Maue, di come i cinque membri della band siano tutti collegati e del perché, in questo momento, proprio ora, sia il momento giusto per questa band di esistere. Per loro stessi e per chiunque altro.
‘Modern Error’ colpisce con la pesantezza e l’aggressività dei Lamb Of God e dei Machine Head, un senso della melodia simile a quello dei Linkin Park e un tocco di intrepidezza dei Bring Me The Horizon. Nonostante la pesantezza dell’argomento trattato, il disco brucia di vitalità, potenza e passione. Il loro punto di vista sul mondo è intessuto all’interno del disco.