Metro Society, rilasciata ‘City Streets’

Il 10/02/2024, di .

Metro Society, rilasciata ‘City Streets’

I Metro Society, nati dall’idea del chitarrista/cantautore Chris Mangold e del bassista Ian Ringler (Magnitune 9 / Psyco Drama), sono pronti a far venire i brividi agli appassionati di progressive rock/metal con il loro ultimo singolo e video ‘City Streets’. Il brano fa parte dell’attesissimo album ‘The London Conspiracy Chapter I 1898’, un viaggio musicale concettuale nelle strade oscure e misteriose della Londra del 1800, che uscirà nel marzo 2024. ‘City Streets’ è la prima canzone dell’album con un testo ed è un brano prog rock con chitarre trascinanti e voci melodiche e accattivanti. La band condivide:

“Questa è stata una delle prime canzoni che ci sono venute in mente quando abbiamo iniziato a pianificare la trama dell’album. Sapevamo che volevamo che l’album iniziasse con il personaggio del Detective che cammina per le strade di Londra di notte. Per ironia della sorte, quando abbiamo lavorato alle registrazioni vocali dell’album, abbiamo proceduto in ordine inverso, partendo dall’ultima canzone dell’album per poi arrivare alla prima”.

‘The London Conspiracy Chapter I 1898’ ruota attorno a un’avvincente storia scritta da Chris Mangold e Ian Ringler, che esplora la sottile linea tra la sete di conoscenza e la dipendenza dall’ossessione. Sullo sfondo della Londra del 1898, l’età vittoriana volge al termine, ma gli orrori degli omicidi di Jack lo Squartatore continuano a gettare un’ombra cupa sulla città.

L’album si avvale di una formazione eccezionale di musicisti, tra cui la voce di George Margaritopoulos (WARDRUM) e Will Mangold, padre di Chris, che ha contribuito con il suo talento alle tracce di batteria. La registrazione finale, la produzione e il missaggio sono stati opera congiunta della band e di Rob Murray e Kyle del Wilderfox Studio. Il disco è consigliato ai fan di Dream Theater, Porcupine Tree e Threshold.

‘The London Conspiracy Chapter I 1898’ uscirà il 1° marzo 2024 per l’etichetta Metro Sciety Records, ed è disponibile per il pre-ordine su t https://metrosociety.bandcamp.com.

Tracklist:
1. London 1898 – 2:59
2. City Streets – 7:34
3. Lost Souls – 6:29
4. Pieces of the Past – 9:25
5. Society – 6:37
6. Underground – 5:33
7. Inferno – 7:23
Album Length: 46:02