Cruzh, rilasciato il nuovo lyric video per ‘FL89 ’

Il 10/02/2024, di .

Cruzh, rilasciato il nuovo lyric video per ‘FL89 ’

I glam rocker svedesi Cruzh hanno annunciato l’uscita del loro attesissimo nuovo album, ‘The Jungle Revolution’, prevista per il 22 marzo 2024. Hanno anche condiviso un assaggio dell’imminente lavoro con il primo singolo, ‘FL89’.

A proposito del nuovo singolo, il bassista Dennis Butabi Borg ha dichiarato: “È una bella sensazione pubblicare FL89 come primo singolo del nostro nuovo album, perché lo vedo davvero come un ponte naturale tra il nostro ultimo disco “Tropical Thunder” e “The Jungle Revolution”. All’inizio il testo della canzone potrebbe sembrare una tipica storia nostalgica di cuori infranti. Ma se lo ascoltate con attenzione, c’è un risvolto molto più fresco. Chissà, potrei raccontarvi la storia delle origini più avanti”.

“Siamo entusiasti di pubblicare l’album” – aggiunge Butabi – “perché è di gran lunga il nostro disco più onesto finora. Abbiamo chiuso il cerchio e siamo atterrati nella giungla da dove siamo venuti”. Godetevi le chitarre stridenti e gli enormi ritornelli da cantare finché non ci incontreremo in un live vicino a voi”.

Con ‘The Jungle Revolution’, i Cruzh tornano a ritrovare la purezza della natura selvaggia, gli animali che sono in loro, l’attitudine del rock n roll. Con tutta la forza e la potenza della formazione, ad Alex, Butabi, Anton e Silver si aggiunge il chitarrista Johan Öberg. Con due chitarristi, la band si è orientata verso una direzione più dura e riff-driven, senza perdere l’amore per i grandi ritornelli con ganci follemente orecchiabili.

Provenienti dalla Svezia, i Cruzh sono stati concepiti quando gli ex membri dei TrashQueen Anton Joensson e Dennis Butabi Borg si sono uniti a Tony Andersson, noto per il suo lavoro su un disco inedito dei TrashQueen. I Cruzh hanno fatto scalpore nel marzo 2013 con il loro debutto online, suscitando interesse con la presentazione di ‘In a Blink of an Eye’. La successiva pubblicazione di ‘Stay’ e i criptici indizi sui social media hanno ulteriormente alimentato le speculazioni. L’autunno del 2013 ha segnato il loro smascheramento, coincidente con l’acclamato EP ‘Hard To Get’. Il viaggio dei Cruzh ha raggiunto nuove vette nel 2015, quando Frontiers Music Srl li ha accolti.

Nel 2024, i Cruzh anticipano l’uscita di “The Jungle Revolution”, un album attesissimo che ridefinirà la loro narrativa musicale e affascinerà il pubblico di tutto il mondo. Rimanete sintonizzati per il prossimo capitolo dei Cruzh, che continuano a spingersi oltre i confini della musica rock.

Con tutti e cinque i membri del gruppo che operano come autori di canzoni, la band è affamata e desiderosa di diffondere ‘The Jungle Revolution’ sulla strada.

Tracklist:
1. The Jungle Revolution
2. Angel Dust
3. FL89
4. Killing In The Name Of Love
5. SkullCruzher
6. At The Radio Station
7. Split Personality
8. Sold Your Soul
9. From Above
10. Winner
11. Gimme Anarchy

Line-up:
Alex Waghorn – lead vocals
Anton Joensson – guitar, background vocals
Dennis Butabi Borg – bass, background vocals
Johan Öberg – guitar
Matt Silver – drums, background vocals