Opium Death, annunciano il singolo ‘Genocidal Nemesis I: Fear’
Il 09/02/2024, di Andrea Lami.
Gli Opium Death sono un brutale intruglio di metal estremo, inviato dai sobborghi di Chicago, negli Stati Uniti, per fare strage di metallari in tutto il mondo con il loro primo album completo ‘Genocidal Nemesis’. La band si aspetta che venga accolto positivamente, in quanto offre una grande varietà in termini di dinamica del tempo, flusso della struttura delle canzoni, temi lirici e, in generale, un’esperienza diversa con ogni traccia, pur mantenendo un suono pesante attraverso tutto questo. Il primo sguardo a questo album è il singolo ‘Genocidal Nemesis I: Fear’, la seconda traccia, che Opium Death commenta così:
“Il singolo parla della nascita dell’anticristo come risultato dell’uomo che adora il denaro. Il denaro ruota in tutte le nostre vite ed è costantemente in faccia a noi, quindi riflettiamo questo aspetto musicalmente per iniziare l’album con un botto e avere un riff in tempo dispari che aiuta a catturare l’attenzione dell’ascoltatore, che con il tempo è in grado di afferrare il ritmo molto rapidamente”.
Con ‘Genocidal Nemesis’, gli Opium Death vogliono portare avanti un senso di comunanza, sapendo che tutti hanno vissuto esperienze che ci fanno arrabbiare, direttamente o indirettamente, e che ci sono dentro insieme. Essi mettono in mostra questa relazionalità con una chiara esecuzione della loro passione per la musica estrema.
Gli Opium Death nascono da un’ampia varietà di influenze, che si ritrovano anche in questo album: si immergono in sottogeneri come il black, il thrash e il death metal, incorporandovi elementi tecnici e progressivi. L’album ha qualcosa per tutti ed è consigliato ai fan di Death, Gojira e Cannibal Corpse.
Ascolta “Genocidal Nemesis I: Fear” in anteprima su GhostCultMagazine qui.
‘Genocidal Nemesis’ uscirà il 19 aprile 2024 ed è disponibile per il pre-ordine – – https://opiumdeath.bandcamp.com
Tracklist:
1. Cower (1:16)
2. Genocidal Nemesis I: Fear (3:01)
3. The Condemned (4:32)
4. Ozymandias (8:40)
5. Flatline (1:18)
6. Extinction (5:31)
7. Chronic (4:22)
8. Deadweight (3:28)
9. Shattered (5:36)
10. Vesuvius (3:45)
11. Fe56 (2:07)
12. Genocidal Nemesis II: Desolation (9:29)
Album Length: 53:10
Online:
Opiumdeathofficial.com