My Dying Bride, la band annuncia il quindicesimo album in studio ‘A Mortal Binding’
Il 09/02/2024, di Melissa Ghezzo.
I My Dying Bride, sono orgogliosi di annunciare il loro quindicesimo album in studio, ‘A Mortal Binding’, in uscita il 19 aprile via Nuclear Blast Records. La notizia di oggi è accompagnata dalla pubblicazione del nuovo singolo ‘Thornwyck Hymn’. Il brano è accompagnato da uno splendido video diretto da Daniel Gray, che ritrae una storia marittima di desiderio e tragedia.
Aaron Stainthorpe dei My Dying Bride ha commentato:
“Situato sulla costa frastagliata dello Yorkshire, il villaggio di Thornwyck ha trascorso un’eternità ad essere perseguitato dalle gelide acque che bagnano la sua riva – e dalla gente nascosta che abita le profondità salate.
Guai a chi si addentra nel mare salato o si avvicina troppo al suo bordo, perché potrebbe non rimettere più piede sulla madre terra”.
‘A Mortal Binding’ trova il quintetto dello Yorkshire che si diletta con l’ansia, la perdita e la fatica con effetti splendidi. Dalla cruda angoscia di ‘Her Dominion’ e dall’orrore contorto di ‘Thornwyck Hymn’ ai violini funerei del monolite di 11 minuti ‘The Apocalyptist’ e alla classica ‘The 2nd of Three Bells’, ‘A Mortal Binding’ è l’apice dei My Dying Bride. ‘A Mortal Binding’ rappresenta la prossima fase esultante di miseria elegiaca dei My Dying Bride.
tracklisting:
01. Her Dominion
02. Thornwyck Hymn
03. The 2nd of Three Bells
04. Unthroned Creed
05. The Apocalyptist
06. A Starving Heart
07. Crushed Embers
formati:
CD jewelcase
Vinyl 2LP gatefold – green
Vinyl 2LP gatefold – red w/ black smoke
Vinyl 2LP gatefold – clear w/ black smoke