Atrophy, dopo 34 anni viene annunciata l’uscita del nuovo disco ‘Asylum’

Il 09/02/2024, di .

Atrophy, dopo 34 anni viene annunciata l’uscita del nuovo disco ‘Asylum’

A 34 anni dal loro ultimo album ‘Violent By Nature”‘ pubblicato nel 1990, i titani del thrash metal di Tucson, Arizona, Atrophy tornano con un nuovo album! ‘Asylum’ uscirà il 15 marzo 2024 via Massacre Records, la prevendita è ora disponibile su https://lnk.to/atrophyasylum.

‘Asylum’ segna il prossimo passo evolutivo degli Atrophy . Mantenendo la velocità di ‘Socialized Hate’ e il groove di ‘Violent By Nature’, questo album aggiunge una grande dose di pesantezza al mix. La band ha pubblicato in anteprima il lyric video del primo singolo, il brano che apre l’album, ‘Punishment For All’.

“‘Punishment For All’ è stato ispirato dal tentativo di insurrezione del 6 gennaio (2021) con le restrizioni di Covid-19 ancora in vigore. Stare seduto nel mio salotto a guardare lo svolgersi di questa situazione era quasi troppo da sopportare. Gli americani si scannavano l’un l’altro, chiamando le persone traditori o cercando di minare la democrazia e non credendo nei risultati delle elezioni, seguendo la miriade di teorie cospirative che giravano all’epoca”.

Il frontman Brian Zimmerman commenta.

“Mi sono detto: e se avessero avuto successo? Cosa faremmo noi, come Paese diviso, in quel caso? Distruggere tutto ciò che abbiamo costruito insieme come Paese? Cosa metteremo al loro posto? Faremo semplicemente tutto ciò che le persone più rumorose ci dicono di fare? L’intera faccenda è stata assolutamente folle”.

‘Asylum’ è stato prodotto, mixato e masterizzato da Alex Parra al Second Sight Studio.

1. Punishment For All
2. High Anxiety
3. Seeds Of Sorrow
4. Distortion
5. Bleeding Out
6. American Dream
7. Close My Eyes
8. The Apostle
9. Five Minutes ‘Til Suicide

www.facebook.com/atrophyofficial

www.instagram.com/atrophythrash
https://lnk.to/atrophyasylum