Vanir, fuori il nuovo lyric video ‘Fall Of Arkona’

Il 08/02/2024, di .

Vanir, fuori il nuovo lyric video ‘Fall Of Arkona’

Mentre ci avviciniamo all’uscita del nuovo opus dei Vanir, i danesi pubblicano oggi un nuovo lyric video e un singolo digitale per anticipare l’album. E ancora una volta si tuffano nella storia scandinava con ‘Fall Of Arkona’.

L’assedio di Arkona fu un breve assedio di otto giorni tra le forze danesi e pomeriane sotto Valdemar I e le forze wendish della fortezza templare di Arkona. Si risolse in una vittoria decisiva per le forze danesi, dopo la quale il resto di Rügen si arrese. Dopo la battaglia, i danesi distrussero la grande statua del dio wendish Svantevit.

‘Fall Of Arknona’ è disponibile nei formati di singolo digitale e lyric video.

I Vanir sono uno dei gruppi melodic death metal più importanti della Danimarca e, dalla loro nascita, hanno pubblicato sei album completi. E ora sono pronti a pubblicare la loro settima fatica, intitolata ‘Epitome’.

Il tema di questo nuovo lavoro è il Medioevo danese, con due canzoni che si spingono fino al Rinascimento (“Wood Iron And Will” e “Blood Eagle”). Il tema centrale dell’album è il trono e le battaglie combattute per mantenerlo o per consolidarne il potere.

Il primo singolo dell’album, ‘Twisting The Knife’, è stato scritto sul bagno di sangue di Stoccolma, un processo che portò a una serie di esecuzioni a Stoccolma tra il 7 e il 9 novembre 1520. L’assedio di Arkona nel 1169, condotto dalle forze danesi e pomeriane sotto Valdemar I, è il punto di partenza di “Fall of Arkona”. Infine, una canzone sulla forza, il valore e il coraggio (“One Man Army”) completa la trilogia dei singoli del disco.

tracklist:
1. Twisting The Knife
2. One Man Army
3. Wood Iron And Will
4. Sanguis Et Aurum
5. Sorte Grethe
6. Call To Arms
7. Fall Of Arkona
8. Blood Eagle
9. Kings Will Fall

https://www.facebook.com/Vanirband