Inner Sanctum, i tedeschi del death metal pubblicheranno a marzo il nuovo lavoro ‘The Great Odd Ones’

Il 03/02/2024, di .

Inner Sanctum, i tedeschi del death metal pubblicheranno a marzo il nuovo lavoro ‘The Great Odd Ones’

Gli Inner Sanctum, death metallers di Friburgo, Germania, hanno annunciato l’uscita del quarto album della band, ‘The Great Odd Ones’, che sarà pubblicato il 22 marzo. Questo concept album si addentra nell’inquietante regno delle divinità marine conosciute come ‘The Great Odd Ones’, tessendo una narrazione che esplora la loro terrificante influenza sul nostro mondo.

L’imminente uscita ‘The Great Odd Ones’ spinge i confini del suono della band, virando verso un’attenzione più death metal e heavy, pur mantenendo abilmente le radici distintive che definiscono la loro musica. Traendo ispirazione da esperienze personali non correlate incontrate dai membri della band e scavando nei regni della narrativa horror lovecraftiana, questo album immerge gli ascoltatori in un tema nautico, oscuro e criptico.

Il primo singolo dell’album, ‘Abgott Death Kult’, mostra l’incessante energia e la crescita della band come musicisti. Con la sua intensità viscerale e le sue melodie ammalianti, il singolo pone le basi per l’avvincente viaggio che attende l’ascoltatore in ‘The Great Odd Ones’.

Gli Inner Sanctum commentano: “Dopo 8 lunghi anni, non potremmo essere più felici di presentare finalmente la nostra ultima creazione, soprattutto perché “Abgott Death Kult” è una canzone così personale e speciale per noi. Non solo spinge all’estremo i limiti del sound degli Inner Sanctum, ma è anche un ottimo esempio di come le nostre esperienze personali e private possano essere interpretate in modo creativo per adattarsi alla storia che abbiamo creato per ‘The Great Odd Ones’. Le origini della canzone erano piuttosto sperimentali, quindi è stata una sorpresa, anche per noi, come sia cresciuta fino a diventare il fiore all’occhiello del nostro nuovo percorso musicale. La sottile integrazione di episodi di vita reale in un tema lirico un po’ oscuro ha sicuramente fatto la sua parte. Ci auguriamo che la canzone vi piaccia quanto piace a noi”.

Tracklist:
01. Era of the Idols
02. Abgott Death Kult
03. Juggernautic
04. Nautopsy
05. Mesurol
06. Thalassophobia
07. Godfisher
08. Battlements of Abomination
09. Those Who Never Sleep

http://enterthesanctum.de/
https://www.facebook.com/enterthesanctum/
https://www.instagram.com/inner_sanctum_band/
https://enterthesanctum.bandcamp.com/