Svalbard, pubblicato il video di ‘To Wilt Beneath The Weight’ e annunciato il tour con gli Enslaved
Il 01/02/2024, di Melissa Ghezzo.
Gli Svalbard sono orgogliosi di pubblicare il video del brano ‘To Wilt Beneath The Weight’, tratto dal loro ultimo album mozzafiato ‘The Weight Of The Mask’. Il brano è il finale combattivo del disco, che riconosce l’oscura realtà dei demoni personali e la lotta contro di essi. Il video cattura magnificamente l’esibizione altamente carica degli Svalbard al festival Beyond The Redshift dei Cult Of Luna a Londra lo scorso anno.
Per celebrare l’uscita di ‘The Weight Of The Mask’, gli Svalbard hanno recentemente annunciato un tour nel Regno Unito e in Europa per il mese di marzo, in compagnia dei proggers psichedelici norvegesi Enslaved e della band metal americana Wayfarer.
Serena Cherry degli Svalbard ha commentato,
“Abbiamo girato questo video dal vivo all’O2 Forum di Londra, che è lo stesso posto in cui ho assistito a uno dei miei primi concerti metal in assoluto (erano i Mudvayne!). (La sensazione di salire su quel palco dove ho visto suonare tanti musicisti metal di grande ispirazione è stata surreale. È stato davvero uno di quei momenti “da pizzicare”. Avere questo meraviglioso ricordo di essermi esibito al Beyond the Redshift è molto speciale per me, è stato uno di quei festival fantastici in cui puoi vedere e incontrare così tanti artisti fantastici. ‘To Wilt Beneath The Weight’ parla delle pressioni e dei sacrifici che si fanno come musicisti in tour. Il testo esplora le tensioni che possono gravare sulle relazioni e i momenti di difficoltà che derivano da un’assenza così frequente. Questa canzone contiene il mio testo preferito degli Svalbard, ovvero “stringi i denti quando sono appena stati spezzati”. Il che rappresenta la determinazione, contro ogni previsione, di continuare a perseverare nelle proprie passioni. È presente anche il testo che trovo più doloroso, ovvero: “completamente in balia di ogni forma di insincerità”. Ogni volta che urlo questo verso sul palco mi sento soffocare perché è così crudo e reale”.
tracklist:
01. Faking It
02. Eternal Spirits
03. Defiance
04. November
05. Lights Out
06. How To Swim Down
07. Be My Tomb
08. Pillar In The Sand
09. To Wilt Beneath The Weight