Lilla Veneda, guarda il nuovo video di ‘Biomechanic Algorithm’
Il 01/02/2024, di Melissa Ghezzo.
I Lilla Veneda sono stati fondati nel 2009 a Wrocław (Polonia) da Virian. La band ha preso il nome da una delle più famose tragedie romantiche polacche – Lilla Weneda, scritta da Juliusz Slowacki.
Virian ha dichiarato: “Stavamo cercando un nome che fosse unico ma anche adeguato all’atmosfera musicale. Lilla Weneda è una tragedia dark immersa nel periodo pagano (pre-polacco). Ricorda le migliori tragedie scritte da William Shakespeare, ma con uno sfondo slavo”.
La band della Bassa Slesia si sta attualmente preparando per la prima del nuovo album in studio intitolato ‘Primordial Movements’. Ancora una volta la band si è avvalsa dei servizi di Przemysław Nowak dell’Impressive-Art Studio (Asgaard, Odraza, Outre). La prima dell’album è prevista per il 29 febbraio 2024. Il pre-ordine è disponibile su Szataniec.pl. L’immagine di copertina è di Anna Sobczak.
Virian parla dei testi e del nuovo album: “Il nucleo dei testi fin dal demo, per poi continuare nell’album di debutto, è un enigma dell’esistenza. È un misto di scienza, filosofia e poesia. Nel nuovo LP cerchiamo di presentare le ultime scoperte della scienza e le tendenze filosofiche per spiegare chi siamo come esseri umani, da dove viene il mondo e dove stiamo andando come civiltà. Probabilmente non è difficile capirlo, ma accettarlo. Per questo non vogliamo mentire a noi stessi, ma cercare di essere il più possibile curiosi e razionali. Naturalmente la regola della scienza è quella di mettere costantemente in discussione ciò che già conosciamo per progredire. Questo è nel nostro Dna, quindi siate sicuri che musicalmente e liricamente saremo sempre un po’ diversi, ma è un’evoluzione naturale invece di una rivoluzione, ma mai dire mai…”
La band ha già pubblicato il videoclip del brano ‘Biomechanic Algorithm’.
Il brano è disponibile sulle più diffuse piattaforme di streaming https://li.sten.to/g7v2pgj0
Il video è stato realizzato da Pure Color Media, le animazioni da Artur Żarejko.
Tracklist: 1. Fury Dimension |
|
|