Striker, tornano con il nuovo video ‘Give It All’
Il 31/01/2024, di Andrea Lami.
Vi ricordate i giorni di gloria degli anni ’80? …. e il sassofonista più grosso e a torso nudo del mondo, Tim Cappello (Tina Turner, il film vampiresco del 1987 The Lost Boys)…? Ebbene, i maestri dello shred di Striker hanno resuscitato quel suono nostalgico di quegli anni iconici con il loro brano mashup di sassofono ‘Give It All’, splendidamente avvolto in un video musicale dal sapore retrò che può essere visto qui sotto.
“Give it All” è una canzone scritta per la colonna sonora di un film d’azione degli anni ’80 che non esiste. È per il ragazzo che rischia tutto per vincere la grande partita, o per il poliziotto in difficoltà che deve spingersi al limite per sopravvivere”, aggiunge la band.
La band commenta l’album in uscita:
“A partire dalla copertina dell’album, volevamo che l’artwork rappresentasse come ci sentiamo come band in questo momento. Siamo un motore acceso e pronto a partire. Siamo fatti di metallo e i nostri circuiti brillano! L’album in sé è un’amalgama di 5 anni di scrittura ed esplorazione musicale. Con influenze che vanno dall’AOR allo Speed Metal, dall’Hardcore all’Hair Metal, dagli Steely Dan al Deathcore, tutto ha trovato spazio nell’album. Alla fine, con l’aiuto della guida di Josh Schroeder, abbiamo fuso tutto insieme per presentare qualcosa di unico per gli Striker. Dal punto di vista dei testi ci siamo attenuti alla tradizione Striker di scrivere canzoni di montaggio per film che non esistono, canzoni sulla nostra schiavitù a spirale e testi sui mali che si nascondono nell’ombra”.
Tracklist:
1. Circle of Evil – (3:44)
2. BEST of the BEST of the BEST – (3:19)
3. Give it All – (4:14)
4. Blood Magic – (4:35)
5. Sucks to Suck – (3:15)
6. Ready for Anything – (3:56)
7. City Calling – (3:45)
8. Turn the Lights Out – (2:49)
9. Thunderdome – (4:01)
10. Live to Fight Another Day – (4:00)
11. Brawl at the Pub – (3:47)
Album Length: 41:30
Album Band Line Up:
Dan Cleary – Vocals
Tim Brown – Guitar
John Simon Fallon – Guitar
Pete Klassen – Bass
Jono Webster – Drums
Live Band Line Up:
Dan Cleary – Vocals
Tim Brown – Guitar
John Simon Fallon – Guitar
Pete Klassen – Bass