Fall Of Earth, presentano il nuovo video musicale ‘The Dead and The Soon To Be’

Il 31/01/2024, di .

Fall Of Earth, presentano il nuovo video musicale ‘The Dead and The Soon To Be’

Sulla scia del loro secondo album ‘From the Ashes’, pubblicato nell’aprile del 2023, insieme a molteplici tour in tutto il Canada e all’esibizione al Loud As Hell festival, i Fall Of Earth di Edmonton presentano il loro ultimo video musicale per il brano ‘The Dead and The Soon To Be’.

“Siamo molto orgogliosi di presentare il video ufficiale di “The Dead and The Soon To Be”, tratto dal nostro ultimo album “From The Ashes”. Sin dal suo concepimento, questo è stato uno dei nostri brani preferiti e un punto fermo dal vivo per noi. Siamo stati entusiasti di aver avuto l’opportunità di catturare l’essenza di questo brano lavorando con il videografo Derek Kovacevic. Poiché la canzone parla della vita breve e sfortunata, che la maggior parte delle persone butta via prima che sia troppo tardi, l’approccio comico a questo video è stato apprezzato da tutti noi, che abbiamo bisogno di godere delle piccole cose della vita”, aggiunge la band.

I Fall of Earth hanno accettato di etichettarsi come ‘Hybrid Metal’, in quanto il loro suono è un contagioso mélange di generi, in continuo perfezionamento. Gli elementi principali provengono dal progressive, dal death e dal thrash, e col tempo molti dei loro brani sono diventati più lunghi, più epici e più dinamici, diventando più melodici e orientati al groove, oltre a utilizzare un sano equilibrio tra sezioni pesanti e sezioni pulite. L’ultima iterazione del quartetto canadese può essere sperimentata con il loro recente secondo album ‘From the Ashes’.

Dopo aver scritto questo secondo album, i Fall OF Earth affermano di aver capito meglio cosa vogliono che diventi la loro musica e dove orientare i loro lavori futuri. I loro testi provengono da un luogo molto personale e hanno una connotazione seria.

Creativi, imprevedibili e melodici, con un’ampia varietà di influenze, i Fall Of Earth offrono qualcosa per tutti.

Tracklist:
1. Medusa (8:25)
2. The Dead And Soon To Be (5:54)
3. Block Out The Sun (4:24)
4. Path To Self Destruction (6:40)
5. Crossroads (9:35)
6. From The Ashes (5:14)
7. Shores Of War (5:49)
8. Purgatory (6:00)
9. Into The Woods (6:33)
Album Length: 58:39

Album Lineup:
Alex Rye – Lead Vocals
Brodie Bauer – Guitar, Vocals
Brendan Meilleur – Drums, Vocals
Aaron Winklmeier – Bass, Vocals

Fall of Earth is:
Live Lineup
Alex Rye – Lead Vocals
Brendan Meilleur – Drums, Vocals
Brody Bauer – Lead Guitar, Vocals
Matthew Lindholm – Rhythm Guitar, Vocals
Myles Packer – Bass, Vocals