Sinnery, scatenano la loro follia thrash con ‘Below the Summit’ su tutte le piattaforme
Il 29/01/2024, di Andrea Lami.
Dopo aver scatenato la loro follia thrash lo scorso settembre su Exitus Stratagem Records con il loro ultimo EP ‘Below The Summit’, gli israeliani Sinnery sono stati costretti a togliere la musica a causa dello scoppio della guerra. Pronti a ricaricare i loro ultimi headbangers, la band annuncia che i fan del thrash possono gioire perché la musica è ora tornata su tutte le piattaforme digitali a partire dal 16 gennaio 2024, oltre ad essere disponibile su CD e vinile.
Spotify – https://spoti.fi/3vEGZfb
Apple Music – https://apple.co/3ShenRN
Vinyl – https://bit.ly/48xO9jQ
L’EP riprende da dove si era interrotto l’album dei Sinnery del 2022, ‘Black Bile’, continuando il loro viaggio di auto-realizzazione attraverso un lavoro di chitarra bruciante, bassi martellanti e voci che tagliano come un rasoio. ‘Below the Summit’ è un brano dal ritmo incalzante in cui accadono molte cose contemporaneamente. È un viaggio ancora più profondo nella mente dei Sinnery, la musica e i testi sono una raffica di ciò che provano esattamente nel modo più autentico ed esagerato, colpendo l’ascoltatore con un muro di intensità. È un’esperienza molto umana quella che è stata incisa in questo disco, che descrive gli strani tempi che stiamo vivendo. La band commenta:
“Questo disco segna un’altra importante pietra miliare nelle nostre vite e nelle nostre carriere, mentre continuiamo a esplorare ulteriormente e ad espandere gli orizzonti di ciò che la musica dei Sinnery può essere. Abbiamo dedicato molta attenzione e impegno a Below The Summit per cercare di inserirvi tutto il possibile. Siamo stati seduti per ore a produrlo e ad affinare ogni riff o parola per renderlo un’esperienza come non abbiamo mai fatto prima. BTS è un momento in cui non sapevamo esattamente come sarebbero andate le cose per noi, eravamo isolati nelle nostre case quando abbiamo iniziato a scriverlo, condividendo le idee da lontano. È stata un’esperienza speciale per noi scrivere questo disco in questo modo e sentiamo di averci messo davvero tutto questo”.
Con questo EP, i Sinnery presentano il nuovo batterista Liam Fine, che ha scritto e registrato l’EP mentre imparava il materiale più vecchio della band. In soli quattro mesi Liam ha imparato 19 canzoni e ne ha scritte altre quattro. Fare così tanto tutto in una volta è probabilmente la cosa più “Sinnery” che potesse capitare a chiunque si unisse a loro.
‘Below the Summit’ è stato mixato e masterizzato da Arie Aranovich e l’artwork dell’album è stato realizzato da Xul1349 e ispirato a un famoso dipinto giapponese chiamato ‘Thunderstorm Beneath The Summit’ del leggendario artista Katsushika Hokusai.
Videos:
“Share This” (Music Video) https://youtu.be/Yf5of0iJ_mw
“Somber” (Animated Music Video) – https://youtu.be/YD4BYI4xERE
“An Ode“ (Music Video) – https://youtu.be/HbUU3dXVNKo
Tracklist:
1. Somber – 3:27
2. An Ode (Knife Of Erato) – 5:16
3. We Just Want You To – 0:21
4. Share This – 2:19
5. Serene – 5:13
EP Length: 16:38
Lineup:
Alon Karnieli – Vocals & Guitars
Idan Kringel – Guitars
Saar Tuvi – Bass
Liam Fine – Drums
Online:
Exsrmusic.com
Facebook.com/SinneryBand
Instagram.com/sinnerybandofficial