Sinnery, scatenano la loro follia thrash con ‘Below the Summit’ su tutte le piattaforme

Il 29/01/2024, di .

Sinnery, scatenano la loro follia thrash con ‘Below the Summit’ su tutte le piattaforme

Dopo aver scatenato la loro follia thrash lo scorso settembre su Exitus Stratagem Records con il loro ultimo EP ‘Below The Summit’, gli israeliani Sinnery sono stati costretti a togliere la musica a causa dello scoppio della guerra. Pronti a ricaricare i loro ultimi headbangers, la band annuncia che i fan del thrash possono gioire perché la musica è ora tornata su tutte le piattaforme digitali a partire dal 16 gennaio 2024, oltre ad essere disponibile su CD e vinile.

Spotify – https://spoti.fi/3vEGZfb

Apple Music – https://apple.co/3ShenRN

Vinyl – https://bit.ly/48xO9jQ

CD – https://bit.ly/3TUPKM8

L’EP riprende da dove si era interrotto l’album dei Sinnery del 2022, ‘Black Bile’, continuando il loro viaggio di auto-realizzazione attraverso un lavoro di chitarra bruciante, bassi martellanti e voci che tagliano come un rasoio. ‘Below the Summit’ è un brano dal ritmo incalzante in cui accadono molte cose contemporaneamente. È un viaggio ancora più profondo nella mente dei Sinnery, la musica e i testi sono una raffica di ciò che provano esattamente nel modo più autentico ed esagerato, colpendo l’ascoltatore con un muro di intensità. È un’esperienza molto umana quella che è stata incisa in questo disco, che descrive gli strani tempi che stiamo vivendo. La band commenta:

“Questo disco segna un’altra importante pietra miliare nelle nostre vite e nelle nostre carriere, mentre continuiamo a esplorare ulteriormente e ad espandere gli orizzonti di ciò che la musica dei Sinnery può essere. Abbiamo dedicato molta attenzione e impegno a Below The Summit per cercare di inserirvi tutto il possibile. Siamo stati seduti per ore a produrlo e ad affinare ogni riff o parola per renderlo un’esperienza come non abbiamo mai fatto prima. BTS è un momento in cui non sapevamo esattamente come sarebbero andate le cose per noi, eravamo isolati nelle nostre case quando abbiamo iniziato a scriverlo, condividendo le idee da lontano. È stata un’esperienza speciale per noi scrivere questo disco in questo modo e sentiamo di averci messo davvero tutto questo”.

Con questo EP, i Sinnery presentano il nuovo batterista Liam Fine, che ha scritto e registrato l’EP mentre imparava il materiale più vecchio della band. In soli quattro mesi Liam ha imparato 19 canzoni e ne ha scritte altre quattro. Fare così tanto tutto in una volta è probabilmente la cosa più “Sinnery” che potesse capitare a chiunque si unisse a loro.

‘Below the Summit’ è stato mixato e masterizzato da Arie Aranovich e l’artwork dell’album è stato realizzato da Xul1349 e ispirato a un famoso dipinto giapponese chiamato ‘Thunderstorm Beneath The Summit’ del leggendario artista Katsushika Hokusai.

Videos:

“Share This” (Music Video) https://youtu.be/Yf5of0iJ_mw

“Somber” (Animated Music Video) – https://youtu.be/YD4BYI4xERE

“An Ode“ (Music Video) – https://youtu.be/HbUU3dXVNKo

Tracklist:
1. Somber – 3:27
2. An Ode (Knife Of Erato) – 5:16
3. We Just Want You To – 0:21
4. Share This – 2:19
5. Serene – 5:13
EP Length: 16:38

Lineup:
Alon Karnieli – Vocals & Guitars
Idan Kringel – Guitars
Saar Tuvi – Bass
Liam Fine – Drums

Online:
Exsrmusic.com
Facebook.com/SinneryBand
Instagram.com/sinnerybandofficial