Omnivide, on line il primo video ‘Holy Killer’
Il 29/01/2024, di Andrea Lami.
Nel 2020, gli Omnivide, band progressive metal di Moncton, Canada, sono emersi dai resti del progetto tributo agli Opeth chiamato Sunbird. Cercando di andare oltre l’omaggio alle loro influenze, si sono dedicati alla creazione di un suono unico tutto loro. I risultati di questo duro lavoro vengono presentati questa primavera con il loro album di debutto ‘A Tale of Fire’, che bilancia elementi heavy, tecnici e sinfonici in un pacchetto progressive coeso e intrigante. Il primo singolo, ‘Holy Killer’, è stato uno dei primi brani scritti come band e ha senso che sia la prima introduzione che molti avranno agli Omnivide. La band spiega che:
“Questa canzone è stata scritta all’inizio del processo di creazione dell’album ed è stata una di quelle canzoni che ci hanno aiutato a definire il nostro sound. La canzone racconta la storia di un uomo che in vita ha compiuto azioni terribili in nome delle divinità che venera, aspettandosi un posto tra quelle divinità nell’aldilà. La canzone riflette questo tema oscuro dal punto di vista melodico, essendo composta da sezioni cupe e grandiose e da riff più brutali e in-your-face che illustrano le varie fasi di questa storia”.
Con questo album, gli Omnivide cercano di offrire un viaggio musicale che la gente possa ascoltare dall’inizio alla fine, rimanendo coinvolta. Gli alti e i bassi dell’intensità e i vari toni emotivi delle canzoni, che vanno dall’oscuro e brutale all’emotivo e al bello, forniscono contrasti che mantengono le cose interessanti e in movimento.
Gli Omnivide vogliono che gli ascoltatori sentano l’eccitazione e l’energia pura delle loro sezioni più pesanti, un attimo dopo vibrano per una bella sezione pulita, e l’effetto combinato di queste parti contrastanti risulta in un’esperienza unica che è profondamente soddisfacente e gratificante musicalmente. Adatto a una vasta gamma di metalheads, ‘A Tale of Fire’ è consigliato ai fan di Obscura, The Black Dahlia Murder e Opeth.
Single pre-save (Spotify) – https://distrokid.com/hyperfollow/omnivide/holy-killer
In uscita il 22 marzo 2024, ‘A Tale of Fire’ è disponibile per la prevendita dell’album su https://linktr.ee/omnivide.
Tracklist:
1. Clarity – 6:44
2. Opulence – 4.48
3. Desolate – 7:35
4. A Tale of Fire – 5:05
5. Cosmic Convergence – 5:04
6. Holy Killer – 5:06
7. Death Be Not Proud – 6:32
8. Stoned Dragon – 7:45
Album Length: 48:44