Avralize (Arising Empire), pubblicano il nuovo singolo ‘Lotus’

Il 29/01/2024, di .

Avralize (Arising Empire), pubblicano il nuovo singolo ‘Lotus’

Gli Avralize, guidati dal cantante Severin Sailer, dal chitarrista Philipp Tenberken, dal batterista Bastian Gölz e dal bassista Valentin Noack, hanno firmato con Arising Empire e hanno pubblicato il singolo ‘Lotus’.

Molti mondi si uniscono. Un mix di vibrazioni, tecnica e creatività artistica incontra breakdown distruttivi, riff di chitarra provocatori e ritornelli orecchiabili. Con finezza, i quattro ragazzi del sud della Germania raggiungono il perfetto equilibrio tra la brutalità degli elementi deathcore deliberatamente utilizzati, incorporando al contempo una produzione massiccia e groove entusiasmanti che fanno venire voglia di ballare. Avralize è sinonimo di percezione attraverso il suono. È per questo che la band si è prefissata il compito di utilizzare alcuni dispositivi stilistici, come suoni e melodie futuristiche, per lanciare un incantesimo sui propri fan e farli vagare in mondi lontani.

Severin ha commentato: “Siamo entusiasti di condividere l’entusiasmante notizia della nostra partnership con Arising Empire. Grazie al loro sostegno, ora possiamo concentrarci sulla realizzazione della nostra visione della band e immergerci ancora di più in ciò che amiamo di più: creare musica. La nostra prima pubblicazione con Arising Empire conterrà una canzone particolarmente speciale intitolata ‘Lotus’. L’essenza della canzone ruota attorno al tema profondo del lasciar andare il passato. Questo significa un processo di trasformazione che consiste nel liberarsi di vecchi fardelli, relazioni o convinzioni per fare spazio a una nuova crescita e a un nuovo cambiamento. Il cambiamento è spesso percepito come intimidatorio e spaventoso, eppure per noi è diventato essenziale liberarci dalle limitazioni autoimposte e abbracciare la libertà di perseguire i nostri veri desideri, indipendentemente dalle opinioni esterne. L’autenticità sta nell’essere fedeli a se stessi e nell’eliminare tutto ciò che ostacola l’espressione del nostro io genuino, un passo che chiunque è in grado di compiere”.

Line-up:
Severin Sailer | Vocals
Philipp Tenberken | Guitar
Valentin Noack | Bass
Bastian Gölz | Drums

online:
https://www.instagram.com/avralizemusic
https://www.tiktok.com/@avralizemusic
https://www.facebook.com/avralizemusic
https://twitter.com/avralizemusic