The Risen Dread, pubblicano il loro nuovo sinistro video ‘Betrayal’

Il 26/01/2024, di .

The Risen Dread, pubblicano il loro nuovo sinistro video ‘Betrayal’

I Risen Dread sono una band metal di Dublino, Irlanda, che negli ultimi anni si è affermata con successo come uno dei gruppi metal più promettenti del Paese. Con un EP e un full length già all’attivo, stanno per ampliare la loro discografia nel nuovo anno, e lo annunciano ora con il sinistro singolo e video musicale ‘Betrayal’ (qui)

Il chitarrista William Ribeiro commenta il singolo: “Betrayal, anche se avevo alcuni di questi riff da un po’, è la prima canzone che abbiamo scritto dopo che il batterista se n’è andato. Volevamo fare l’opposto di quello che abbiamo fatto per il nostro ultimo album, volevamo che questo brano fosse diretto al punto e non solo veloce, volevamo che fosse aggressivo e pesante, con riff da headbanging e parti da moshpit. Credo che Betrayal riassuma il terrore che si risveglia in ogni membro della band dopo l’anno 2023. Niente di meglio che parlare di una donna rinchiusa da sua madre. Riuscite a immaginare come si sia sentita?”.

‘Betrayal’ racconta la storia vera di Blanche Monnier, una socialite che all’età di 25 anni fu rinchiusa dalla madre e dal fratello in una stanza senza luce. Dal punto di vista musicale, si tratta di una canzone death metal pura e semplice, con riff pesanti e orecchiabili, doppia cassa veloce e blast beat. Per quanto riguarda il loro nuovo materiale, questo brano ha un po’ di tutto. I fan possono aspettarsi molto di più da questo brano e anche nuovi elementi come l’inclusione di coro e orchestra.

I Risen Dread sono un concentrato di death metal e groove metal, e attingono anche a una varietà di influenze, dal metalcore al black metal, per affinare il loro sound caratteristico. Trasformano questi elementi in qualcosa di veloce, pesante, memorabile e accessibile. Fan di Lamb Of God, Sepultura e Deicide.

Online:
Facebook.com/TheRisenDread
Instagram.com/therisendread