Shadow Empire, hanno pubblicato ‘Into The Night’
Il 26/01/2024, di Andrea Lami.
Gli Shadow Empire sono una band heavy metal di recente formazione, creata dal chitarrista e cantautore Mikey Rice. Fortemente influenzati dal metal degli anni ’90 e ’00. Gli Shadow Empire si sono riuniti per creare un album metal che porta con sé l’energia grezza del metal classico, con una brillantezza da epoca moderna.
‘Into The Night’ è la prima canzone e il singolo estratto da Shadows. È il kickstarter per l’album, che parte con il botto. Into The Night parla dell’avventurarsi fuori dal sentiero verso l’ignoto e dell’andare troppo lontano, ritrovandosi in un luogo oscuro, o ‘la notte’.
Milan Polak, nel corso di un’impressionante carriera di oltre vent’anni, il cantante, chitarrista e autore ha suonato con membri dei Guns N’ Roses, Alice Cooper, Megadeth, Bumblefoot, Billy Sheehan, Paul Gilbert e molti altri.
Mikey Rice è un chitarrista/cantautore emergente di Baltimora, MD. Con una creatività unica e una visione chiara, ha scritto la musica e i testi di tutte le 10 canzoni di Shadows.
Fred Kowalo è un tecnico della chitarra di livello mondiale, ha lavorato e fatto tournée con band importanti come Ozzy, Mötley Crüe, Megadeth, Shinedown, Limp Bizkit, Black Label Society, Trans-Siberian Orchestra e molti altri.
Brian Rice, fratello maggiore di Mikey, è un batterista affermato da oltre 20 anni. Dotato di elevate capacità tecniche e di una matura sensibilità per lo strumento, Brian supera uno standard elevato per quanto riguarda la batteria e la scrittura.
Tracklist:
1. Into The Night
2. Shattered Pieces
3. Demon World
4. Asylum Of The Dead
5. Shadows
6. Level Zero
7. 33
8. Feeding The Ghost
9. Unholy One
10. Transylvania
Line-up:
Milan Polak – Vocals, Guitars, Co-Producer
Mikey Rice – Guitars, Co-Producer
Fred Kowalo – Bass
Brian Rice – Drums