Sable Hills, pubblicano il nuovo singolo ‘Odyssey’
Il 26/01/2024, di Andrea Lami.
I signori del riff di Tokyo Sable Hills hanno condiviso il loro nuovo elettrizzante singolo ‘Odyssey’, pochi giorni dopo aver annunciato la loro firma con Arising Empire. Si tratta della traccia che dà il titolo all’attesissimo terzo album della band, in uscita ad aprile.
Conosciuti per la loro miscela dinamica di riff intensi e armonie melodiche, i Sable Hills continuano a ridefinire i confini del metalcore, affascinando i fan di tutto il mondo. ‘Odyssey’ promette di essere un’aggiunta rivoluzionaria alla loro discografia, mettendo in mostra il loro stile unico e la loro abilità musicale. I fan stanno facendo il conto alla rovescia per l’uscita dell’album, pregustando una raccolta di brani che cementerà ulteriormente lo status dei Sable Hills come titani del loro genere.
Il chitarrista Rict commenta: “La nuova canzone ‘Odyssey’ è l’inizio del nostro lungo viaggio. Abbiamo un nuovo membro e una nuova etichetta. Finalmente siamo pronti a partire. La canzone è molto melodica, ma anche pesante. Molto metal e anche hardcore. Pubblicheremo questa canzone con il 100% di fiducia. Non vediamo l’ora di mostrarvi il nostro nuovo sound”.
I Sable Hills hanno conquistato il pubblico con i loro elettrizzanti tour da headliner, in particolare Chaos J.P. 2023, che ha visto la partecipazione di artisti del calibro di Like Moths To Flames e Knosis, guidati da Ryo Kinoshita, ex cantante dei Crystal Lake. Questo tour ha segnato un importante ritorno in Giappone per questi artisti dopo una lunga pausa.
L’ascesa alla ribalta del gruppo è stata innescata dall’album di debutto ‘Embers’ (2019), che ha ricevuto ampi consensi e li ha posizionati all’apice della scena metal giapponese, permettendo loro di condividere il palco con rinomate band giapponesi come Coldrain, Crystal Lake e i pesi massimi internazionali Fit For A King e After The Burial. La partecipazione ai principali festival Bloodaxe Festival al Club Citta Kawasaki e True North Festival allo Shin-Kiba Studio Coast ha ulteriormente rafforzato la loro reputazione.
L’uscita del loro secondo album ‘Duality’ ha segnato un altro punto alto nella loro carriera. Il tour di lancio dell’album, che si è esteso dal Giappone all’Europa, ha incluso esibizioni al Wacken Open Air in Germania e al Brutal Assault nella Repubblica Ceca. Al Wacken 2022, i Sable Hills ottengono una vittoria storica, vincendo la Metal Battle 2022, una prima volta per una band giapponese.
Nel 2023, la band ha continuato a lottare per il futuro, facendo il tutto esaurito allo Spotify O-West ed esibendosi in festival importanti come il Blare Fest di Coldrain, il Knotfest e il Wacken Open Air per il secondo anno consecutivo. Il loro Frontline Festival al Kawasaki Club Citta è stato un successo clamoroso, con quasi 1000 presenze.
Line-up:
Takuya Mishima – Vocals
Wataru Yuasa – Guitar & Vocals
Rict Mishima – Guitar
Takuya Ueda – Bass
Keita Kondo – Drums
online:
www.instagram.com/sablehillsjp
www.tiktok.com/@sablehillsjp
www.facebook.com/sablehillsjp
twitter.com/sablehillsjp
www.sablehills.jp