Smash Atoms, il singolo e video di debutto ‘Down’

Il 25/01/2024, di .

Smash Atoms, il singolo e video di debutto ‘Down’

Il grunge è tornato. Gli Smash Atoms di Göteborg sono fortemente influenzati dagli anni ’90 e intendono riproporli in una nuova forma. Questo è il piacere e l’intenzione del quartetto nel creare il loro primo album, e la traccia principale “Down” evidenzia il suono familiare ma accattivante della band svedese. Guardate ora il video musicale su YouTube o ascoltate il brano in streaming/download su tutte le piattaforme digitali.

“Gli Smash Atoms sono entusiasti di firmare con M-Theory Audio per la pubblicazione mondiale del nostro album di debutto. Non vediamo l’ora di continuare a sviluppare la nostra musica e la nostra fanbase insieme a un’etichetta seria che comprende la scena rock e metal di oggi”, afferma il chitarrista Martin Söderqvist.

“Il primo singolo, ‘Down’, parla dell’essere svuotati di energia, circondati dalla negatività e del tentativo di uscire da questo schema. Il video è stato girato da Rickard Croy Media sul posto, all’Östra Kyrkogården di Göteborg, in Svezia, nell’estate del 2023”.

Sebbene le influenze siano ovvie, c’è qualcosa di affascinante, nostalgico e contagioso nel materiale del gruppo, che culmina in quello che si rivelerà un album molto forte alla sua uscita prevista per l’estate.

La storia degli Smash Atoms risale in realtà al 2012, quando si sono formati, pubblicando un demo di successo e suonando una manciata di spettacoli magici prima che il cantante Glen Gilbert, nato negli Stati Uniti, si ritirasse e il trio rimanente cambiasse nome in The Torch , con Martin che ora si occupa anche della voce. I Torch registrarono due album, ottenendo un’audience radiofonica nazionale svedese e facendo tournée in tutta la Scandinavia, la Germania e l’Italia. Due anni fa, però, Glen (The Story Behind, Hide The Knives) e i ragazzi hanno riallacciato i contatti e hanno deciso di tornare alla loro precedente incarnazione per dare un’altra possibilità agli Smash Atoms ed eccoci qui. Ascoltate ora “Down” e aspettatevi altre canzoni accattivanti nei prossimi mesi.

Online: 
www.facebook.com/smashatomsband
www.instagram.com/smashatomsband
www.smashatoms.com
www.m-theoryaudio.com