Hiraes, fuori il video di ‘Dormant’ con l’uscita del nuovo album il 26 gennaio

Il 24/01/2024, di .

Hiraes, fuori il video di ‘Dormant’ con l’uscita del nuovo album il 26 gennaio

La band tedesca di melodic death metal Hiraes pubblica il 26 gennaio suo secondo album in studio, intitolato ‘Dormant’, tramite Napalm Records. A supporto dell’album in uscita, la band ha annunciato una serie di date dal vivo che prenderanno il via venerdì, seguite da un tour con la band psy-core metal Dymytry a marzo. Per abbreviare l’attesa, oggi la band presenta il videoclip della furiosa title track dell’album ‘Dormant’!

La band commenta il brano e il video:
“Oggi, prima dell’uscita del nostro nuovissimo album ‘Dormant’ questo venerdì, vi sveliamo la title track. Dopo un’introduzione d’atmosfera, si viene colpiti da un gigantesco muro di suono fatto di chitarre tonanti, blast beat sconvolgenti e vocalizzi entusiasmanti. Il nostro terzo singolo è anche una delle canzoni più varie dell’album, e speriamo che accorci i prossimi giorni di attesa per la data di uscita. Dal punto di vista del testo, il brano guida l’ascoltatore nella profondità dell’io, disegnando un quadro del nucleo dell’anima, il luogo nascosto all’interno del quale il tempo e lo spazio si fermano. L’atmosferico video musicale sottolinea ancora di più il messaggio e segna un’altra pietra miliare della variabilità artistica di Hiraes“.

In ‘Dormant’, gli Hiraes mettono in mostra i loro marchi di fabbrica in modo più intenso, spaziando da un drumming versatile, riff accattivanti e melodie simili a inni, a paesaggi sonori coinvolgenti e a un impressionante assalto vocale da parte della cantante Britta.

“L’album vi afferrerà con la sua intensità fin dal primo secondo e non vi lascerà andare”, ha promesso di recente la band. “Abbiamo investito molta energia, dedizione e passione per creare questo monumentale e malinconico pezzo di melodic death metal. Avendo suonato innumerevoli spettacoli negli ultimi due anni, ‘Dormant’ cattura l’energia delle esibizioni dal vivo degli Hiraes e colloca le canzoni proprio tra il cuore e le viscere”.

track listing:

1. Through The Storm
2. We Owe No One
3. Undercurrent
4. Chance To Fail
5. About Lies
6. Come Alive
7. Ocean Child
8. Nightflight
9. Red Soil
10. Dormant

Live:

27.01.24 DE – Geislingen / MieV
28.01.24 DE – Osnabrück / Bastardclub
29.01.24 DE – Hannover / Cafe Glocksee
01.02.24 DE – Weinheim / Cafe Central
02.02.24 DE – Selb / Rock Club Nordbayern
03.02.24 DE – Berlin / Cassiopeia(DTB Party)
29.02.24 DE – Frankfurt / Nachtleben *
01.03.24 DE – Essen / Don’t Panic *
02.03.24 DE – Dresden / Beatpol *
08.03.24 CH – Pratteln / Konzertfabrik Z7 *
09.03.24 DE – München / Backstage *
15.03.24 DE – Leipzig / Hellraiser *
22.03.24 DE – Saarbrücken / Garage *
23.03.24 DE – Hamburg / Bahnhof Pauli *

http://www.hiraes.com

https://www.facebook.com/hiraes.official

https://www.instagram.com/hiraes.official

https://www.tiktok.com/@hiraesmetal

https://hiraes.bandcamp.com

https://label.napalmrecords.com/hiraes