Heavy Temple, pubblicato il video di ‘Extreme Indifference to Life’ con l’album in uscita ad aprile
Il 24/01/2024, di Melissa Ghezzo.
Gli Heavy Temple, artisti psychedelic doom in rapida ascesa, hanno pubblicato il brano di apertura ‘Extreme Indifference to Life’ come primo singolo tratto dal loro prossimo secondo full-length ‘Garden of Heathens’, la cui uscita è prevista per il 12 aprile 2024 via Magnetic Eye Records. La prevendita è ora disponibile su http://lnk.spkr.media/heavy-temple-garden.
Commento degli Heavy Temple: “I testi del nostro nuovo disco ‘Garden of Heathens’ sono piuttosto personali”, rivela la cantante e bassista High Priestess Nighthawk. “Sono sempre l’ultima cosa da fare, ma questi si sono quasi scritti da soli. Le parole sono venute dalle parti più oscure della mia mente che di solito non voglio affrontare. Per coincidenza, ‘Extreme Indifference to Life’ tratta della sindrome dell’impostore all’estremo: l’ansia di pensare troppo a tutto, chiedendosi sempre se si è abbastanza bravi, o addirittura se si è mai stati bravi tanto per cominciare”.
Sebbene le potenti voci della frontwoman High Priestess Nighthawk esercitino una forte attrazione gravitazionale, gli Heavy Temple rimangono sempre una band che privilegia i riff. Nonostante ciò, il trio di Philadelphia, PA, ha ampliato il proprio raggio d’azione per abbracciare una gamma ancora più ampia di tappe rock e metal, dai Baroness ai Beatles, dai Black Sabbath ai Fu Manchu, con molti incroci nel mezzo.
Tracklist
1. Extreme Indifference to Life
2. Hiraeth
3. Divine Indiscretion
4. House of Warship
5. Snake Oil (and Other Remedies)
6. In the Garden of Heathens
7. Jesus Wept
8. Psychomanteum
Recording line-up:
High Priestess Nighthawk – vocals, bass
Lord Paisley – guitar
Baron Lycan – drums
Guest musician:
John Forrestal – cello
www.facebook.com/heavytemple
www.instagram.com/heavytemple
http://lnk.spkr.media/heavy-