Suldusk, annunciano il nuovo album ‘Anthesis’
Il 23/01/2024, di Andrea Lami.
Dopo l’acclamato album di debutto del 2019, ‘Lunar Falls’ un album che ha sbalordito non solo gli ascoltatori e la stampa internazionale, ma anche l’impero del rock e del metal Napalm Records – il progetto dark folk/blackgaze australiano Suldusk inaugurerà il nuovo anno con la pubblicazione del suo secondo lavoro in studio, ‘Anthesis’, in uscita il 1° marzo 2024. Per celebrare l’annuncio di oggi, la band ha rivelato l’accattivante title track dell’album e il video musicale che l’accompagna.
Se i Suldusk sono nati come progetto individuale fondato dalla talentuosa Emily Highfield, per Anthesis ha reclutato musicisti di incredibile talento per contribuire a elevare la visione della loro musica acustica al livello di un disco intenso, potente e pesante. ‘Anthesis’ continua da dove i Suldusk avevano lasciato con il loro debutto, ma si dimostra musicalmente più complesso. L’album vi porterà in un mondo cupo e magico in cui il progetto di Melbourne combina una grande varietà di suoni oscuri ed estremi all’interno del proprio universo sonoro.
“Siamo entusiasti di pubblicare finalmente ‘Anthesis’, la title track e primo singolo dell’album in uscita. Lunar Falls era un progetto di una sola donna, ma il nuovo album è un progetto di una band. Questo ha permesso alle Suldusk di approfondire ulteriormente la loro esperienza musicale, lirica e live. Grazie ai fan fedeli per la loro pazienza e al grande team della Napalm Records. Con molto affetto, Emily”.
Tracklist:
1. Astraeus
2. Verdalet
3. Crowns Of Esper
4. Crystalline
5. Sphaera
6. Anthesis
7. Mythical Creatures
8. Leven
9. A Luminous End
‘Anthesis’ sarà disponibile nei seguenti formati:
– 1 CD Digisleeve
– 1 LP Gatefold RED
– Digital Album