Park+Riot, guarda il video di ‘Clouds’

Il 22/01/2024, di .

Park+Riot,  guarda il video di ‘Clouds’

A volte meno è meglio, come insegna l’esempio dei Park+Riot di Lipsia. Samuel e Micha suonano chitarra e batteria, e questo basta a scatenare una rivolta. In qualche modo ricordano i ChaosCore della metà degli anni ’90, con un pizzico di post-rock e le piccole melodie necessarie a far sì che le canzoni rimangano impresse nella mente.

Nonostante tutto questo, le canzoni sono estremamente dense e coerenti e non sembrano assemblate o eterogenee. Ciò che unisce le canzoni è sicuramente il senso del ritmo e della melodia, che in qualche modo riporta in carreggiata anche la canzone più disarticolata e la fa sembrare quasi un momento pop. In ‘The End’, ad esempio, parti parlate incontrano attacchi black metal randellanti, in ‘Clouds’ parti core svedesi trainanti incontrano strimpellamenti atmosferici post-metallici, per poi riprendere velocità con grande vigore e finire in un pesante mosh spezzacollo – fantastico.

Qui, tre band sono unite in una sola, e una di loro ha qualcosa da dire. Quando l’intero locale ruggisce al coro di ‘Long Run’, l’ultima persona sa di essere parte di qualcosa di veramente importante.

Online:
Park+Riot
instagram
facebook
bandcamp
spotify

This Charming Man Records
instagram
homepage
facebook
youtube

CZ! Promotions
instagram
facebook
hompage
mail