Lords Of Black, rilasciato il nuovo singolo e video ‘For What Is Owed To Us’

Il 20/01/2024, di .

Lords Of Black, rilasciato il nuovo singolo e video ‘For What Is Owed To Us’

Rinomati per la loro maestria nel prog-power, i Lords of Black sono pronti ad affascinare ancora una volta il pubblico con il loro sesto album in studio, ‘Mechanics Of Predacity’, in uscita mondiale per Frontiers Music il 15 marzo 2024.

Questa uscita monumentale segna un apice nell’evoluzione della band, fondendo senza soluzione di continuità potenza, grandezza epica e intensa musicalità con una narrazione profonda intessuta di liriche evocative. L’eccezionale composizione musicale di Tony Hernando, la voce emotiva di Ronnie Romero e la formidabile sezione ritmica del bassista Dani Criado e del batterista Jo Nunez convergono in questo disco, testimonianza dell’abilità artistica della band.

Tony Hernando condivide le informazioni sull’album, descrivendo la traccia d’apertura come una “canzone metal fresca e veloce”. Il testo affronta i temi della punizione, della difesa della verità e della resistenza all’assalto delle menzogne e delle intimidazioni. In un mondo contaminato da individui assetati di potere, la canzone porta un messaggio di speranza ancorato alla resilienza di un’anima vera e onesta.

‘Mechanics Of Predacity’ si imbarca in una profonda esplorazione dell’istinto primordiale dell’umanità: la redattività. Dai primi giorni dell’umile esistenza animale e tribale alle complesse dinamiche della società moderna, l’album naviga meticolosamente nella natura implacabile della predazione umana.

La narrazione si sviluppa come una contemplazione di come individui, tribù, nazioni ed entità si impegnino in un ciclo infinito di predazione. Affronta senza timore la dura realtà che l’avidità, il potere e la cattiveria hanno costantemente alimentato i conflitti nel corso della storia.

Eppure, tra le ombre, emerge una forza contraria, una lotta condotta dall’amore, dalla gentilezza e dall’umanità. Questo eterno conflitto tra oppressori e oppressi, predatori e vittime, è racchiuso nella toccante osservazione che ‘i deboli sembrano essere solo la carne da mangiare per i forti’. ‘Mechanics Of Predacity’ trascende l’essere un semplice album; si pone come una spedizione lirica e musicale nell’essenza stessa dell’esistenza umana. Qui la tensione tra predatore e preda serve sia come lamento che come appello alla redenzione.

Tracklist:
1. For What Is Owed To Us
2. Let The Nightmare Begin
3. I Want The Darkness To Stop
4. Let It Burn
5. Can We Be Hero’s Again
6. Crown of Thorns
7. Obsessions Of The Mind
8. Build The Silence
9. A World That’s Departed
10.  Born Out Of Time

Line-up:
– Ronnie Romero: Vocals
– Tony Hernando: Guitars
– Dani Criado: Bass
– Jo Nunez: Drums

Pre-Order here: https://orcd.co/mechanicsofpredacity