The End Machine, annuncia il nuovo album ‘The Quantum Phase’

Il 19/01/2024, di .

The End Machine, annuncia il nuovo album ‘The Quantum Phase’

Il 2024 si apre con il botto grazie all’annuncio di ‘The Quantum Phase’, l’attesissimo nuovo disco del supergruppo The End Machine. L’annuncio segna anche un notevole cambiamento nel personale. Il cantante Robert Mason ha ufficialmente lasciato il gruppo, spianando la strada a Girish Pradhan, la superstar vocale in ascesa nota per il suo lavoro sotto il moniker Girish And The Chronicles e, più recentemente, con i ’13’ di Joel Hoekstra.
L’aggiunta di Girish Pradhan alla band è una testimonianza dell’acuto discernimento di Serafino Perugino, presidente e fondatore della Frontiers Records. Perugino, che è il produttore esecutivo dei The End Machine, ha riconosciuto l’incredibile talento e il potenziale di Pradhan e lo ha portato all’attenzione della band.

Per annunciare questo fantastico cambiamento e il nuovo album, i The End Machine condividono il primo singolo estratto da ‘The Quantum Phase’, intitolato ‘Silent Winter’. Il brano è accompagnato da un nuovo video musicale.

Jeff Pilson commenta il nuovo brano:

“Silent Winter” è una canzone che parla delle fosche prospettive per l’umanità se continuiamo a seguire la nostra attuale traiettoria. ‘Quantum Phase’ – l’album – tratta di ciò che dobbiamo fare per cambiare rotta”.

Fondati nel 2018, i The End Machine hanno pubblicato il loro album di debutto omonimo, ‘The End Machine’, nel 2019, riscuotendo subito consensi non solo per la produzione contemporanea e l’attitudine moderna, ma anche per le canzoni perfettamente realizzate, che rendono omaggio alle loro radici e alla musica che amano. Questa attitudine e questo talento sono stati ugualmente messi in mostra con il loro secondo album del 2021, ‘Phase2’.

Con ‘The Quantum Phase’ del 2024, i The End Machine non solo hanno superato le aspettative, ma hanno scritto il disco della loro vita! Con ogni nota e testo, hanno superato le proprie aspirazioni artistiche, realizzando collettivamente l’album che avrebbero sempre voluto scrivere. Questo lavoro monumentale è una testimonianza dell’evoluzione dei The End Machine, che mostra non solo la loro abilità musicale, ma anche la loro incrollabile dedizione a spingersi oltre i confini della loro espressione creativa.

Tracklist:
1) Black Hole Extinction
2) Silent Winter
3) Killer of the Night
4) Hell or High Water
5) Stand Up
6) Burning Man
7) Shattered Glass Heart
8) Time
9) Hunted
10) Stranger in the Mirror
11) Into the Blazing Sun

Line-up:
George Lynch
Girish Pradhan
Steve Brown
Jeff Pilson

Produced By: Jeff Pilson for Pilsound Music Inc
Studio: Pilsound Studios, Santa Clarita CA
Recorded By: Jeff Pilson and Girish Pradhan, additional engineering: Olivia Pilson
Mixed By: Alessandro Del Vecchio