Ihsahn, presenta il terzo singolo ‘The Distance Between Us’

Il 19/01/2024, di .

Ihsahn, presenta il terzo singolo ‘The Distance Between Us’

Il frontman degli Eemperor Ihsahn pubblicherà il suo nuovo album autointitolato il 16 febbraio 2024 via Candlelight. Il visionario progressive metaller norvegese ha osato spingersi ancora più in là nei confini dell’espressionismo creativo con il suo ottavo lavoro in studio. L’album sarà composto da due versioni melodicamente interconnesse: una metal, l’altra completamente sinfonica, che creano entrambe un capolavoro dall’influenza cinematografica, intitolato semplicemente e definitivamente “Ihsahn”.

Prima della data di uscita, Ihsahn ha condiviso il terzo singolo dell’LP, “The Distance Between Us”, che ci introduce al lato più malinconico e spazioso dell’album. Ad accompagnare il brano c’è un nuovo video ammaliante, una continuazione della trama concettuale che è stata diffusa nei singoli precedenti, “Pilgrimage To Oblivion” e “Twice Born”, tutti filmati da Shaun Hodson di Loki Films.

Ihsahn commenta il nuovo brano: “I primi due singoli erano tratti dall’inizio della narrazione concettuale, generando l’arroganza e la determinazione necessarie. Con quest’ultimo singolo, ci avviciniamo alla fine della storia e quindi sia la musica che i testi esprimono una prospettiva più riflessiva e malinconica”.