Dymytry, esce il nuovo video di ‘Legends Never Die’ tratto dal disco in uscita il 26 gennaio per Afm Records

Il 19/01/2024, di .

Dymytry, esce il nuovo video di  ‘Legends Never Die’ tratto dal disco in uscita il 26 gennaio per Afm Records

I Dymytry, gruppo psy-core metal, si stanno preparando per l’uscita del loro attesissimo nuovo album ‘Five Angry Men’, previsto per il 26 gennaio 2024 via AFM Records! ‘Five Angry Men’ può essere preordinato su https://dymytry.bfan.link/five-angry-men.

Il video musicale del nuovo singolo, una cover di ‘Legends Never Die’, è in anteprima qui sotto. Il cantante dei Dymytry Alen Ljubić commenta: “Ci piace fare cover, soprattutto di canzoni scritte originariamente per un altro genere. Lo abbiamo fatto con ‘Somebody’s Watching Me’ su ‘Revolt’, che si è rivelata davvero bella. Mentre parlavamo di una possibile cover da inserire in ‘Five Angry Men’, Jirka ha citato ‘Legends Never Die’. All’inizio non conoscevo la canzone, anche se ho una mentalità piuttosto aperta quando si tratta di musica. Abbiamo tutti pensato che fosse la cosa giusta da fare, visto che la canzone originale ci era piaciuta così tanto. È una sfida fare la propria interpretazione di una canzone popolare, ci piacciono le sfide. Penso che siamo riusciti a farla sembrare una nostra canzone, dandole il nostro stile e la nostra atmosfera. Scommetto che ai nostri fan piacerà”.

Ancora una volta un disco in lingua inglese, “il prossimo album dei Dymytry, ‘Five Angry Men’, non è solo un viaggio musicale ma un manifesto sonoro”, aggiunge Ljubic. “È la nostra creazione più varia e dal suono migliore, destinata a sorprendere i nostri ascoltatori”. In un mondo impazzito, il titolo riflette il caos che affrontiamo: potremmo essere gli antieroi che nessuno ha chiesto, ma di cui forse tutti hanno bisogno. Dietro la maschera, siamo noti per essere gentili, ma con il sarcasmo e la satira che si intrecciano nei nostri testi, incanaliamo anche la rabbia che tutti proviamo, una furia che alimenta la nostra musica. Preparatevi a un’esperienza che trascende i confini e le aspettative. Sappiamo che arriverà agli ascoltatori di tutto il mondo. È un invito alla nostra base di fan in continua crescita, la nostra amata ‘Angry Army”.

‘Five Angry Men’ è stato prodotto da Kristian Kohle presso i Kohlekeller Studio, l’artwork è stato disegnato da Steven Harrison, mentre Alen Ljubić ha contribuito alle foto del booklet. L’album vedrà i Dymytry scatenare il loro album più pesante, duro, folle, veloce, ma allo stesso tempo potente e dinamico, avvolgendo allo stesso tempo la sua critica sociale in un’atmosferica festaiola per la quale la band è conosciuta e amata.

track listing:

01. Enemy List
02. Everything Is Black
03. Wake Me Up (Before We Die)
04. Legends Never Die (Cover-Track)
05. Three Steps To Hell
06. In Death We Trust
07. Dead Living Dead
08. 1939
09. The Revenant
10. Five Angry Men

Live con ospite speciale Hiraes:
26.01.2024 – DE – Frankfurt – Nachtleben
01.03.2024 – DE – Essen – Don’t Panic
02.03.2024 – DE – Dresden – Beatpol
08.03.2024 – CH – Pratten – Z7
09.03.2024 – DE – München – Backstage
15.03.2024 – DE – Leipzig – Hellraiser
22.03.2024 – DE – Saarbrücken – Garage
23.03.2024 – DE – Hamburg – Bahnhof Pauli


www.facebook.com/dymytrycz
www.instagram.com/dymytry_cz_official
www.dymytry.eu
www.afm-records.de