Monkey3, esce il video di ‘Collision’ che anticipa l’album in uscita per Napalm Records
Il 18/01/2024, di Melissa Ghezzo.
Il 23 febbraio 2024 i maestri dello psych rock strumentale Monkey3 pubblicheranno il loro attesissimo nuovo album, intitolato ‘Welcome To The Machine’, tramite Napalm Records. Ancora una volta, i Monkey3 avvolgono gli ascoltatori nella loro unica e cosmica nebbia auditiva con il loro ultimo disco.
I temi musicali di ‘Welcome To The Machine’ si ispirano a film come 2001: Odissea nello spazio, Matrix, Sunshine, Solaris e 1984, svelando un’intensa storia di umanità contro macchine che lancia immediatamente l’ascoltatore nello spazio profondo. Fin dai primi toni, l’album emerge immediatamente come una perfetta colonna sonora per un viaggio verso l’ignoto. Brani come il primo singolo dell’album ‘Rackman’, già pubblicato in precedenza, dimostrano perfettamente come i Monkey3 siano una delle poche band strumentali che sanno come raccontare una storia coinvolgente.
I Monkey3 si muovono perfettamente tra passaggi ossessionanti e pause progressive, così come tra groove ipnotici e riff colossali, rafforzati da brani come ‘Collision’, presentato oggi in anteprima. Mentre il brano esplora la consapevolezza della realtà e la distruzione di un sistema di macchine artificiali, i Monkey3 eccellono con un’ampia introduzione cosmica che esplode in un maestoso magnum opus psichedelico!
Il chitarrista Boris dice della canzone:
“La collisione di due elementi crea caos, ma anche pace e armonia. Questo dà vita a qualcosa di completamente nuovo. Cosa stiamo cercando? Cosa vogliamo ottenere?”
L’album è stato registrato e mixato da Raphaël Bovey al Blend Studio e al MyRoom Studio, ed è stato masterizzato da Lad Agabekov ai Caduceus Studios in Svizzera. La copertina è stata realizzata da Sebastian Jerke.
track listing:
1. Ignition
2. Collision
3. Kali Yuga
4. Rackman
5. Collapse
https://monkey3official.com
https://www.facebook.com/
https://www.instagram.com/