Venues, pubblicano il nuovo singolo ‘Radiate Me’

Il 16/01/2024, di .

Venues, pubblicano il nuovo singolo ‘Radiate Me’

L’esperienza post-hardcore tedesca dei Venues ha appena pubblicato il nuovo singolo ‘Radiate Me’, dopo l’acclamato album Solace (2021) e i precedenti singoli ‘Reflections’, ‘Cravings’, ‘Haunted House’ e ‘Oblivion’.

‘Radiate Me’ è un brano introspettivo che esplora il viaggio per superare le sfide personali e cercare di migliorare se stessi. Il testo potente della canzone descrive una battaglia con i demoni interiori, utilizzando immagini vivide come una “pianta infestante” per simboleggiare le influenze negative della vita. ‘Radiate Me’ è un inno per coloro che lottano con il proprio io, sottolineando la bellezza di una vita al di là delle turbolenze personali.

Il cantante Robin commenta il brano: “L’ultimo anno è stato piuttosto duro per me, perché a mia madre sono stati diagnosticati due tipi di cancro. Ha iniziato subito a lottare e si è sottoposta alla chemioterapia, che è stata estremamente dura per lei. L’ho accompagnata più volte in diversi ospedali, mi sono occupata della casa e mi sono presa cura di lei come persona. Ma soprattutto l’ho vista soffrire e ho visto cosa le ha fatto il veleno di questo trattamento. La chemioterapia l’ha quasi uccisa. ‘Radiate Me’ è tutto questo in una canzone. Per come stanno le cose ora, lei sta bene e noi tutti speriamo che continui così. Fanculo al cancro.”.

Per il loro ultimo album, i Venues sono entrati in studio con il produttore Christoph Wieczorek (Annisokay) per registrare Solace, che ha rivestito il loro suono massiccio con una lega metallica di notevole precisione. “Volevamo essere più metal”, commenta Robin, “c’erano alcune sensibilità pop di Aspire che volevamo sostituire con l’opposto”. Melodia e pesantezza, metal e rock alternativo, zeitgeist e autenticità, ritornelli spigolosi e creatività scatenata: con il loro sophomore, i Venues mantengono ogni singola promessa fatta con Aspire.

“Il 2020 ha dimostrato a tutti noi quanto la band ci aiuti a mantenere la nostra sanità mentale”, spiega il cantante Robin. “Quasi tutta la band ha attraversato crisi minori o medie dall’uscita del nostro debutto. Le relazioni si sono inasprite, le cose sono finite e iniziate. In tempi come questi, il nostro secondo album è stato la luce alla fine del tunnel. Qualcosa a cui tutti noi potevamo guardare con fiducia. La nostra musica ci teneva a galla”.

Lineup:
Lela | clean vocals
Robin | shouts
Valentin | guitar
Dennis | drums

Online:

www.facebook.com/venuesofficial

www.instagram.com/venuesofficial

https://www.tiktok.com/@venuesofficial

https://twitter.com/venuesofficial

https://venues.bigcartel.com/