Staind, festeggiano il primo posto in classifica per il secondo singolo dell’album “Confessions Of The Fallen”.

Il 16/01/2024, di .

Staind, festeggiano il primo posto in classifica per il secondo singolo dell’album “Confessions Of The Fallen”.

La rock band multi-platino Staind festeggia il secondo singolo al numero 1 del suo ultimo album, ‘Confessions Of The Fallen’.

L’ultimo singolo degli Staind, ‘Here And Now’, segue il singolo di debutto ‘Lowest In Me’ al primo posto della classifica Active Rock, segnando il secondo numero uno del nuovo album, il primo della band in dodici anni.

‘Here And Now’ è un classico degli Staind, una ballata potente e carica di emozioni che tocca nel profondo l’anima. Il video di accompagnamento trasmette perfettamente il sentimento della canzone, esplorando la gioia e il dolore dei momenti di vita reale che ci segnano tutti.

Mike ha detto: “Beh, era qualcosa che Aaron Lewis, frontman degli Staind voleva davvero esplorare. Ne avevamo già parlato, ma non l’avevamo mai fatto. Quindi voleva davvero che diventasse parte di quello che stavamo facendo. Ed è stato divertente, perché ricordo di avergli detto: “Io suono la chitarra. Non so come si fa”. Quindi mi sembra che Erik abbia avuto un ruolo molto importante nell’aiutare a far sì che il suono di questo album sia parte integrante del nostro lavoro. Alcune di quelle strofe che si sentono e che hanno un suono più elettronico, sono parti di chitarra che ho scritto io e che ho suonato con un sintetizzatore, usando un suono pazzesco. Così è stato in grado di prendere alcune delle cose che ho scritto e di adattarle per portare alcuni di questi elementi nella musica. E penso che abbia fatto un ottimo lavoro. Mi piace. Sono abbastanza soddisfatto”.

Alla domanda su quali nuovi elementi musicali vorrebbe esplorare nei futuri album degli Staind, Mike ha risposto: “Non lo so. Per me si tratta solo di provare a scrivere grandi canzoni. Si tratta solo di cercare di prendere quello che facciamo e di migliorarlo. E non ho linee guida. Se c’è bisogno di più elettronica o – non so – di un assolo di chitarra o di qualsiasi altra cosa, qualsiasi cosa la canzone richieda, penso che sia la cosa migliore da esplorare. Ma sono stato molto contento del processo di realizzazione di questo disco e di come è venuto fuori. Alcuni dischi sono stati molto difficili da realizzare. Questo non è stato uno di quelli. Il modo in cui l’abbiamo fatto ci ha richiesto un po’ di tempo, ma ci siamo riusciti. E alla fine della giornata, una volta arrivati a destinazione, sono stato molto contento del risultato finale”.