Ravenstine, fuori l’album ‘2024’ e il video del primo singolo ‘Fly Eagle Fly’

Il 15/01/2024, di .

Ravenstine, fuori l’album ‘2024’ e il video del primo singolo ‘Fly Eagle Fly’

I Ravenstine, gruppo heavy rock, festeggiano l’uscita del loro secondo album in studio, intitolato ‘2024’! Disponibile nei formati CD Digipak, LP in vinile Ltd. LP in vinile e in formato digitale, l’album è in uscita per Massacre Records.

A sostegno dell’uscita odierna del disco, la band ha appena condiviso il video musicale del suo ultimo singolo ‘Fly Eagle Fly’. Il chitarrista e cantante Martin Sosna commenta:

“‘Fly Eagle Fly’ è stata la prima canzone creata musicalmente per ‘2024’. John ha fatto ascoltare la canzone ad Hanno e Martin in sala prove ed è stato evidente che si trattava di un singolo di successo radiofonico. Stiamo parlando di un singolo di successo in quanto è stato scritto nei famosi anni ’80 e difficilmente viene composto oggi. Facile da ascoltare e con un buon hook line. Il testo parla di un’aquila anziana che condivide la sua saggezza con un’aquila giovane, dicendogli di non volare troppo in alto, perché altrimenti si brucerebbe le ali”.

Con ‘2024’, i Ravenstine fanno un passo avanti e si presentano ancora più maturi e coesi dal punto di vista musicale rispetto al loro acclamato primo album completo. Dal punto di vista dei testi, i Ravenstine proseguono come all’inizio e affrontano vari argomenti, alcuni di natura più oscura come la depressione o la prospettiva della propria fine. La tavolozza dei colori e dei suoni dei Ravenstine è ampia. ‘2024’ è stato registrato e mixato dai membri della band Hanno Kerstan e John A.B.C. Smith, con un mastering effettuato da Dan Baune presso Noise Foundry Productions. La copertina è stata realizzata da Frank Fiedler di Greenfeed Digital Ar.

track listing:
1. Black Is The Brightest Color
2. Easy Come Easy Go
3. Fly Eagle Fly
4. Signs By The Roadside
5. In The Light
6. A Long Way Home
7. Killing Spree
8. When I’m Dead And Gone
9. Freedom Day (Live Version) – [CD Bonus Track]

https://www.ravenstine.com

https://www.facebook.com/ravenstine.heavyrock

https://www.instagram.com/ravenstine.heavyrock

https://www.youtube.com/@ravenstine198
https://lnk.to/ravenstine2024