King Diamond, Andy La Rocque fornisce dettagli sul nuovo Lp ‘The Institute’
Il 14/01/2024, di Melissa Ghezzo.
In una nuova intervista, il chitarrista dei King Diamond, Andy La Rocque, ha fornito un aggiornamento sullo stato di avanzamento delle sessioni di songwriting per l’atteso nuovo album della band. Intitolato ‘The Institute’, il primo LP in studio dei King Diamond dopo 17 anni è previsto per la fine dell’anno via Metal Blade. Sarà disponibile come concept story horror in due LP.
Andy ha detto: “Abbiamo delle canzoni. Ho mandato a l’omonimo frontman dei King Diamond un mucchio di canzoni molto tempo fa, in realtà. E abbiamo iniziato a lavorarci su, con arrangiamenti e cose del genere. E poi c’è stato il tour dei Mercyful Fate nel mezzo, e sono stati impegnati con quello. E credo che registreranno uno o due singoli con i Mercyful Fate. Ma ho parlato con King una settimana fa e mi ha detto che avrebbe iniziato ieri o qualcosa del genere. Quindi sta iniziando a sistemare tutto e a registrare le voci per le canzoni dei Mercy, e non appena avrà finito, continueremo con i King Diamond . Quindi abbiamo le canzoni, devono solo essere un po’ arrangiate. E, naturalmente, King ha un sacco di riff e di idee in testa. Quindi ha bisogno di metterle al computer e di fare qualche riff e cose del genere. Così abbiamo iniziato, ma è un processo lungo per ottenere un buon lavoro e per farlo nel modo in cui vogliamo”.
Alla domanda se l’album dei King Diamond uscirà nel 2024, Andy ha risposto: “È impossibile dirlo. È una cosa che devi chiedere a King. Lo spero davvero. Ma non appena avremo finito un paio di canzoni, probabilmente le pubblicheremo. E questo è tutto ciò che posso dire”.
Lo scorso ottobre, i King Diamond hanno pubblicato un video musicale per il singolo del 2019 ‘Masquerade Of Madness’. Il clip, diretto da David Brodsky e Allison Woest di MyGoodEye Visuals.