Ruttenskalle, Fred Brum si unisce alla band death metal
Il 12/01/2024, di Andrea Lami.
I Ruttenskalle, la band Old-school Death Metal fondata dal musicista e produttore portoghese Paulo Soares, hanno annunciato un’importante aggiunta alla loro formazione. Fred Brum, un chitarrista di grande talento noto per il suo lavoro da solista e per i suoi contributi alla band Prog/Doom Ethereal, si è unito alla band come nuovo secondo chitarrista.
I Ruttenskalle, con il loro sound profondamente radicato nella scena Death Metal scandinava, in particolare quella di Stoccolma, con influenze di gruppi come Carnage, Nihilist, Entombed e Dismember, sono stati un nome di rilievo nella scena metal underground portoghese. L’album di debutto della band, ‘Skin’em Alive’, pubblicato da Gruesome Records il 31 ottobre 2021, ha ricevuto il plauso e il riconoscimento della critica, tra cui il premio ‘Album del mese’ di Caminhos Metálicos.
I Ruttenskalle hanno rivelato di essere al lavoro su nuovo materiale, la cui uscita è prevista per la primavera del 2024. L’aggiunta di Fred Brum alla band dovrebbe elevare la loro musica a nuovi livelli. La vasta esperienza di Brum, che include il suo lavoro come musicista di sessione e i suoi album solisti ‘Atonement’ (2011) e ‘Transcendence’ (2014), porta una nuova dinamica alla già forte formazione della band.
In vista dell’imminente uscita, i Ruttenskalle hanno anche pubblicato un nuovo video musicale per la canzone ‘Destroyer Of The Flesh’, che sarà contenuta nel nuovo album. Il video è visibile su YouTube.
Commentando il suo nuovo ruolo, Fred Brum ha espresso il suo entusiasmo sui social media, dichiarando: “Sono felice di unirmi a questa banda di disadattati Assicuratevi di vederci demolire palchi nel 2024”.
La musica dei Ruttenskalle risuona con i fan di Entombed, Dismember, Entrails, Lik e Demonical, e la formazione in evoluzione della band promette di portare nuova energia e creatività al loro sound.
Online:
https://www.facebook.com/ruttenskalle
https://ruttenskalle.bandcamp.com/merch
youtube.com/watch?v=jIVG76tZ6IU