Turbulence, pubblicato il video del nuovo singolo ‘Hybrid’
Il 11/01/2024, di Melissa Ghezzo.
I Turbulence, progressive rock/metal proveniente dal Libano, pubblicano il nuovo singolo ‘Hybrid’. Questo prelude al loro prossimo album, ‘Binary Dream’, la cui uscita è prevista per l’8 marzo 2024.
La band dichiara: “Binary Dream’ è una narrazione avvolta in strati di progressive metal groovy e tecnico, con cenni di Djent e jazz fusion. È un’esplorazione, una messa in discussione e un risveglio. Immergetevi nel viaggio di 8b+1, un robot al centro di un esperimento chiamato Binary Dreaming. Attraverso nove brani, ci accompagna in una storia meticolosamente realizzata di risveglio della coscienza. Da ‘Static Mind’ a ‘Ternary’, ogni brano è una miscela di abilità tecnica e narrazione emotiva, che riflette la crescita e l’ambizione della band”.
La firma con Frontiers ha fornito ai Turbulence una piattaforma per raggiungere un pubblico ancora più vasto. La band è entusiasta di questa collaborazione e cita l’influenza di molti gruppi del roster dell’etichetta sulla propria formazione musicale.
Con l’avvicinarsi dell’uscita di ‘Binary Dream’, i fan possono aspettarsi un’altra montagna russa emotiva e sonora dai Turbulence. L’album è caratterizzato da una gamma diversificata di elementi musicali, da ritmi intricati e poliritmici a paesaggi sonori ambientali, evidenziando la crescita e la versatilità della band.
Tracklisting:
- Static Mind
- Theta
- Time Bridge (Instrumental)
- Manifestations (Instrumental)
- Ternary
- Binary Dream
- Hybrid
- Corrosion
- Deerosion (Instrumental)
Line-up:
Alain Ibrahim
Mood Yassin
Omar El Hage
Anthony Atoui
http://instagram.com/turbulencelb