Spreading Darkness festival, la Line Up completa dell’evento a Bologna

Il 11/01/2024, di .

Spreading Darkness festival, la Line Up completa dell’evento a Bologna

Lo Spreading Darkness festival, evento che abbraccia una varietà di sonorità dal black metal al post black, dal depressive black metal al doom, svela la line-up completa della sua prima edizione il prossimo 14 Gennaio, all’Alchemica di Bologna.

Line-up:

Nocturnal Depression 

I Nocturnal Depression, riconosciuti protagonisti del depressive black metal, saranno gli headliner della serata portando con sé un sound distintivo che ha definito una carriera decennale. La band è già stata annunciata per un minitour italiano a gennaio, che si chiuderà con il Spreading Darkness Festival a Bologna.

Sedna 

I Sedna, co-headliner del festival, sono una band italiana post-black metal formata nel 2013. Con radici nel doom e atmosferiche, la loro proposta musicale è unica e coinvolgente. Hanno all’attivo tre album e un EP, e attualmente stanno promuovendo il loro ultimo lavoro, “Last Sun”, pubblicato via Drown Within Records. La loro partecipazione allo Spreading Darkness Festival aggiunge un tocco di profondità ed osucrità sonora all’evento.

Deadly Carnage 

Fondati nel 2005, i Deadly Carnage (post black metal da Rimini) hanno una solida carriera alle spalle, con 5 full-lenght pubblicati, tra cui l’ultimo intitolato “Endless Blue” pubblicato via Aeternitas Tenebrarum, forte di ottimi consensi e recensioni. La band vanta inoltre numerose apparizioni live da headliner o a supporto di festival e band internazionali

Eylessight 

Originari di Pescara e attivi dal 2011, gli Eylessight sono una band di riferimento italiana del depressive black metal. Vantano numerose presenze live in Italia e all’estero, anche a supporto di artisti internazionali quali Psychonaut4, Vanhelga, Forgotten Tomb, Nocturnal Depression e molte altre

Laetitia in Holocaust

In apertura al festival ci saranno i Laetitia in Holocaust: la band modenese, attiva dal 2001, porterà il suo sound marziale, gelido e feroce, fuso con le influenze dalla scuola estrema scandinava e dalla darkwave europea.

Nei prossimi giorni verranno annunciati gli orari del festival

Evento Facebook: https://fb.me/e/4z9uff8ZJ

Ingresso 20€ in cassa / 18 d.p. inclusi in prevendita https://bit.ly/3RJwyhs

Alchemica Music Club – Bologna
Ingresso riservato ai soci AICS