Exit Eden, fuori il nuovo singolo ‘Femme Fatale’
Il 11/01/2024, di Fabio Magliano.
La band symphonic metal Exit Eden, composta da Clémentine Delauney (Visions Of Atlantis), Anna Brunner (League Of Distortion) e Marina La Torraca (Phantom Elite), ha pubblicato il suo ultimo singolo, “Femme Fatale”. Il brano è tratto dal secondo album della band, “Femmes Fatales”, che arriverà venerdì 12 gennaio via Napalm Records. “Femmes Fatales” comprende 12 canzoni in totale – metà cover e metà composizioni originali. Una composizione originale e terzo singolo estratto da “Femmes Fatales”, “Femme Fatale”, è stata scritta da Brunner e Hannes Braun (Kissin’Dynamite) ed è accompagnata da un video musicale che può essere visto qui sotto.
La nuova uscita degli Exit Eden segue il debutto della band, “Rhapsodies In Black” del 2017, che ha ottenuto milioni di visualizzazioni del video (12 milioni solo per la cover di “Total Eclipse Of The Heart” di Bonnie Tyler). I precedenti singoli di “Femmes Fatales”, “Run!” (con l’ex bassista/cantante dei Nightwish Marko Hietala) e “Separate Ways” (cover dei Journey) hanno già superato il milione di visualizzazioni dalle rispettive uscite nell’ottobre e nel dicembre 2023.
La band dichiara: “Quando le nostre strade si sono incrociate inizialmente, anni fa, eravamo estranee e siamo diventate amiche, alleate, sorelle nel crimine… Con la canzone ‘Femme Fatale’ abbiamo ribaltato la situazione, giocato con le nostre carte e stabilito nuove regole. Ci siamo liberate da pregiudizi e limitazioni, abbracciando la nostra vera natura e femminilità, riacquistando il nostro potere di essere streghe moderne – resilienti, liberate, siamo Femmes Fatales”.
“Femmes Fatales” track listing:
01. Femme Fatale
02. It’s A Sin (PET SHOP BOYS cover)
03. Run! (feat. Marko Hietala)
04. Separate Ways (JOURNEY cover)
05. Buried In The Past
06. Désenchantée (MYLÈNE FARMER cover)
07. Dying In My Dreams
08. Poison (ALICE COOPER cover)
09. Alone (HEART cover)
10. Hold Back Your Fear
11. Kayleigh (MARILION cover)
12. Elysium