Magnum, ci ha lasciato Tony Clarkin
Il 09/01/2024, di Fabio Magliano.
Tony Clarkin, chitarrista, mente e autore principale della band prog/pomp/AOR rock britannica Magnum, è morto all’età di 77 anni. La notizia della sua morte arriva poche settimane dopo l’annuncio che gli era stata diagnosticata una rara e incurabile patologia spinale. A seguito della diagnosi, i Magnum hanno cancellato il tour della primavera 2024 precedentemente annunciato.
Oggi (martedì 9 gennaio), la famiglia di Tony ha rilasciato la seguente dichiarazione: “A nome della famiglia è con profonda tristezza che la figlia Dionne Clarkin condivide la notizia della scomparsa di Tony Clarkin. Dopo una breve malattia, è morto serenamente circondato dalle sue ragazze domenica 7 gennaio 2024. Come molti di voi sanno, Tony aveva una grande affinità con gli animali. La famiglia ha intenzione di istituire un fondo di beneficenza a suo nome per aiutare questa causa; ulteriori dettagli seguiranno. Vi preghiamo di non inviare fiori o biglietti, perché avrebbe preferito che le espressioni di cordoglio andassero in beneficenza in questo modo. È stato un privilegio chiamarlo papà”.
Olly Hahn, responsabile di Steamhammer, ha dichiarato: “Noi di SPV/Steamhammer siamo devastati dalla scomparsa di Tony. Non possiamo credere che se ne sia andato. Per 22 anni io e tutto il team abbiamo avuto il piacere di lavorare con lui, 22 anni di musica fantastica, fiducia e lealtà. Gliene saremo per sempre grati. Riposa in pace, Tony!”.