Stratuz, diventano la band death doom metal di maggior successo del 2023 con quattro premi vinti ai ‘Premios Metal Hecho en Venezuela’

Il 05/01/2024, di .

Stratuz, diventano la band death doom metal di maggior successo del 2023 con quattro premi vinti ai ‘Premios Metal Hecho en Venezuela’

A chiusura di un fruttuoso 2023, gli Stratuz sono risultati la band più premiata della terza edizione dei ‘Premios Metal Hecho en Venezuela’, con quattro premi vinti, ‘Best Extreme Band’, ‘Best Album’ per ‘Osculum Pacis’, ‘Best Extreme Vocals’ per Franklin Berroterán e ‘Best Guitarist’ per Gerónimo Egea. Questi premi riconoscono la migliore musica rock e metal prodotta in Venezuela in 19 categorie.

Senza dubbio, il 2023 è stato l’anno degli Stratuz, che hanno creato precedenti e rotto paradigmi. Lo slancio del loro album ‘Osculum Pacis’ è stato nominato tra i migliori album del 2022 in più di 20 Paesi; da lì, gli Stratuz sono diventati la prima band di metal estremo a esibirsi al Centro Cultural de Arte Moderno con uno storico concerto in occasione del 17° anniversario di Cresta Metalica Producciones, combinando elementi sinfonici con un ensemble di archi e corali dal vivo. Contro ogni previsione, sono stati nominati ai Pepsi Music Awards, capitalizzando la nomination con un lavoro di comunicazione di alto livello e finendo per vincere nelle categorie ‘Best Rock Artist’ e ‘Best Rock Album’.

Originari di Caracas, con quasi 40 anni di esperienza e pionieri del metal estremo nel Paese, gli Stratuz sono riusciti a battere altre band mainstream, che avevano una maggiore esposizione mediatica e pubblicitaria. La loro partecipazione a sorpresa ai Pepsi Music Awards 2023 ha mostrato un cambiamento molto positivo nella percezione del contenuto delle produzioni discografiche, sia da parte dei membri votanti della Pepsi Music Academy che del pubblico in generale.

Alla fine di ottobre, sono stati protagonisti della Wacken Metal Battle Venezuela, organizzata da Cresta Metálica Producciones, come band ospite, a supporto dei gruppi in gara. Nello stesso anno, gli Stratuz firmano con l’etichetta discografica Wormholedeath per la distribuzione fisica del CD ‘Osculum Pacis’ in tutta Europa e in America, oltre a un’edizione giapponese. ‘Osculum Pacis’ ha raggiunto la prima posizione nella Jacquin Ravens Top 50 Metal del 2022 e 2023 della stazione radio statunitense 99WNRR.

L’album “Osculum Pacis” è disponibile in CD/Digital qui.

 

Track Listing:
1. Intro – 1:58
2. Morning Star – 3:50
3. Father Amorth (e) – 2:58
4. Holy Grail – 4:36
5. Caelibatus – 4:33
6. In the Name of God – 3:06
7. Back to the Sun – 3:09
8. Sodomized – 4:41
9. Dawn – 5:06
10. Left – 4:57
11. Condemned – 5:26
Album Length: 44:22

Line-up:
Franklin Berroterán – Voices and Keyboards
Gerónimo Egea – Guitars
Leonardo Rangel – Bass
Diego Cabrujas – Drums

Online:
Stratuz.info | Facebook.com/stratuzofficial | Twitter.com/stratuzofficial | Instagram.com/stratuz_official