Stages of Decomposition, fuori il singolo ‘Skid Row Slasher’
Il 03/01/2024, di Andrea Lami.
Dopo l’uscita del loro brutale debutto ‘Piles of Rotting Flesh’, gli implacabili portatori di brutal death grind di Los Angeles, gli Stages of Decomposition sono tornati con un singolo grintoso e schiacciante intitolato ‘Skid Row Slasher’. Questo brano, insieme al video, è la prima anticipazione del loro macabro terzo album ‘Raptures of Psychopathy’, che uscirà il prossimo febbraio 2024 per Gore House Productions. ‘Skid Row Slasher’ si addentra nell’inquietante storia degli assassini che hanno terrorizzato la comunità dei senzatetto del famigerato quartiere di Los Angeles.
La band spiega in modo più dettagliato: “Questa canzone parla dei famigerati Skid Row Slasher e Skid Row Stabber, entrambi assassini che vagavano per le strade in cerca di vittime. Volevamo che questa canzone fosse il nostro primo singolo per rappresentare il nostro tema dei serial killer, ma anche la nostra città di Los Angeles, in un modo contorto di quanto L.A. possa essere psicotica”.
Conosciuti per la loro massiccia e impattante brutalità estrema, gli Stages of Decomposition fondono blast beat spaccacuore, riffage corpulento e gutturali nauseanti per creare una performance distruttiva che incanala la cruda energia primitiva della folla. La miscela unica della band di brutal grind di Los Angeles affascina il pubblico, lasciandolo incantato dagli orrori rappresentati nella loro musica.
Commentando il loro processo creativo, la band spiega di aver elaborato riff e ritmi durante le sessioni di prova e di aver dato forma alla musica in modo collaborativo con la cruda brutalità del loro sound caratteristico. Ogni canzone incarna un concetto relativo al tema generale dell’album, esplorando tutte le sfaccettature del tema horror generale – dai film ai serial killer, agli eventi, ecc.
‘Raptures of Psychopathy’ è un’esplorazione viscerale dell’oscurità e del macabro, un tratto distintivo dell’approccio tematico di Stages of Decomposition. In uscita il 2 febbraio 2024 per Gore House Productions, è consigliato ai fan di Mortician, Dying Fetus e Devourment.
Track Listing:
1. Drilling of the Cerebellum – 4:59
2. What Lies Within – 3:10
3. Beast of Jersey 2:42
4. Killing Under Possession – 3:36
5. Murder by Proxy – 3:26
6. Skid Row Slasher – 3:36
7. Carve out the Eyes – 2:37
8. Fetal Devourment – 3:04
9. Crawl Space Burial – 3:12
10. Human Extermination – 3:46
11. Mass Psychosis – 2:09
Album Length: 36:19
Digital pre-save- https://orcd.co/sod-skidrowslasher
Album pre-order – https://orcd.co/raptures-of-psychopathy
More info:
Gorehouseproductions.com | Facebook.com/StagesofDecomposition | Instagram.com/stagesofdecomposition_official