Motley Crue, John 5 dichiara che con la band stanno lavorando a nuovo materiale
Il 02/01/2024, di Melissa Ghezzo.
Il chitarrista dei Motley Crue John 5 ha dichiarato in una nuova intervista che lui e i suoi compagni di band stanno continuando a lavorare su materiale nuovo. “Abbiamo registrato alcune canzoni con il produttore di lunga data dei Motley Crue Bob Rock“, ha detto. “Proprio l’altro giorno, Nikki mi ha chiamato e stava suonando la chitarra al telefono, suonando un riff e cantando questa melodia, e sembrava che potesse essere qualcosa dell’album di debutto dei Motley Crue, ‘Too Fast For Love’. È naturale per lui scrivere queste canzoni che io ho amato e che molte altre persone hanno amato. Penso che faremo sempre nuova musica, perché questo ragazzo sforna testi fantastici e grande musica. Quando ci troviamo tutti insieme, è davvero magico”.
A dicembre, il batterista dei Motley Crue Tommy Lee ha parlato delle tre nuove canzoni che lui e i suoi compagni hanno registrato all’inizio dello scorso anno con Rock, tra cui ‘Dogs Of War’ e una cover di ‘(You Gotta) Fight For Your Right (To Party!)’ dei Beastie Boys: “Aspettate di sentirla. È pazzesco. Non è un album completo, ma potrebbe essere un po’ più avanti. Scriviamo e facciamo sempre cose, quindi è sempre una possibilità in futuro. Ma siamo andati in studio non molto tempo fa e abbiamo registrato tre brani pazzeschi, uno dei quali si chiama ‘Dogs Of War’. Stiamo finendo di girare il video. Per coloro che sono alla ricerca di un nuovo disco dei Crue, ci sarà da divertirsi. Ci suona John 5, il lavoro di chitarra è incredibile e il suono è da paura”.
A settembre, John 5 ha detto riguardo alla nuova musica dei Motley Crue: “Non so quando uscirà, ma tutto è un piano. Tutto è pianificato e strutturato, e tutto è: ‘Lo faremo qui e là’ e bla, bla, bla, bla, bla. Quindi le canzoni sono state registrate, mixate e masterizzate. E sono così belle. Non vedo l’ora che escano. Sono così belle. Sono davvero entusiasta”.
Ha proseguito: “Chi sa cosa succederà? Non so se pubblicheremo solo singoli o un album. Dipende da loro, quindi non lo so. Registriamo e vediamo cosa succede. Ma queste canzoni che abbiamo registrato sono così belle; sono pesanti e le melodie e tutti stanno spaccando su queste canzoni”.