Exocrine, il nuovo video ‘Life’
Il 02/01/2024, di Andrea Lami.
Dal 2015 gli Exocrine fondono un death metal ultra tecnico e straordinariamente rapido con riflessioni filosofiche. Ma Legend segna un nuovo capitolo. Sebbene sia ancora pieno di finger-tapping dissonanti e breakdown glitch, il nuovo album della band francese infuria dall’interno.
“Vediamo Legend come un riflesso della nostra esistenza, di ciò che creiamo e di ciò che desideriamo amare di noi stessi alla fine”, dice il chitarrista Sylvain Octor Perez.
‘Life’ vi porta in un viaggio esaltante attraverso i regni del technical death metal. Il nuovo singolo è una forza sonora implacabile, piena di passaggi di chitarra ultra-tecnici che si intrecciano senza soluzione di continuità con fragorosi colpi di batteria. Nel frattempo, gli Exocrine espandono la loro interpretazione del genere, riempiendo la loro distruzione con passaggi atmosferici.
Ecco cosa significa ‘Life’ per il bassista/vocalista degli Exocrine Jordy Besse: “‘Life’ è per noi una ‘mise en abyme’ dei fallimenti dell’umanità attraverso un personaggio antagonista che arriva a scuotere ciò che l’uomo crede essere alla scala dell’universo”.
Track-list
1. Presage (1:26)
2. Legend (3:55) [WATCH VIDEO]
3. Life (3:56) [WATCH VIDEO]
4. Eidolon (3:21)
5. The Altar Of War (4:36)
6. Dust In The Naught (3:52)
7. Warlock (3:25)
8. Dragon (4:15)
9. The Oath (3:46)
10. By The Light Of The Pyre (6:19)
11. Cryogenisation (Bonus Track) (4:49)
Line-up:
Sylvain Octor Perez: Lead Guitars
Nicolas La Rosa: Guitars
Jordy Besse: Bass, Vocals
Theo Gendron: Drums
Legend esce il 26 gennaio.
Pre-order: https://redirect.season-of-mist.com/Exocrine-Legend
Pre-save: https://orcd.co/exocrinelegendpresave
Online:
Exocrine
instagram
facebook
spotify
twitter
deezer
apple music