Devolver, rendono omaggio a Guitar Hero con il nuovo video singolo ‘New Blood’
Il 02/01/2024, di Andrea Lami.
Dopo il singolo ‘Jewels of the Maw’, pubblicato lo scorso luglio prima del loro tour nel Canada occidentale, i Devolver di Grande Prairie, Canada, presentano il nuovo brano ‘New Blood’, che sarà contenuto nel loro prossimo secondo album prodotto con Mark Lewis (The Black Dahlia Murder, Deicide, Devildriver, Whitechapel).
Per questo nuovo video musicale, la band ha voluto fare qualcosa di divertente e rendere omaggio a uno dei più grandi videogiochi musicali ‘Guitar Hero’. La band spiega ulteriormente: “Abbiamo chiesto a qualcuno di creare le classifiche di Guitar Hero per New Blood e Jewels Of The Maw, quindi se giocate a Clone Hero su PC potete scaricare e suonare le nostre canzoni! Per quanto riguarda la canzone, si tratta di un’amalgama di riff scritti in un’unica seduta mentre Devin era seduto su una scala a fare il cazzone con Bevin. È stata rapidamente sviluppata in una struttura scheletrica e a quel punto Bevin ha scritto la batteria per la canzone. Dopo una modifica al ritornello, la canzone è stata completata fino all’aggiunta del testo e di un assolo dopo il primo ritornello su suggerimento di Mark Lewis. Questa canzone non si ferma mai e va avanti fino alla fine. Grazie a riff incalzanti, melodie interessanti, assoli strappalacrime e un ritornello orecchiabile e memorabile, riteniamo che ‘New Blood’ rappresenti il nostro miglior passo avanti”.
Digital Single – https://hypeddit.com/devolver/newblood
Clone Hero Download – https://tinyurl.com/clone-hero
Fondendo un particolare marchio di metal, i Devolver possono essere descritti come “Gothenburg worship meets NWOAHM”. Formati dal chitarrista Devin Babcock e dal batterista/produttore Bevin Booth, e successivamente completati dal chitarrista Jayde Penner, dal cantante Chris Brown e dal bassista Jaylen Elias, i Devolver fondono groovy metalcore e melodic death metal, creando un sound unico che si rivolge ai fan dei generi metal moderni, pur abbracciando le loro influenze old school, indossandole sulla manica. Con un nuovo album di grande impatto e alimentati da una passione che può essere compresa solo assistendo alle loro sfrenate performance dal vivo, sono pronti a fare scalpore nelle scene metal canadesi e internazionali. La band spiega che: “Pensiamo che il nuovo album sarà emozionante per tutti i fan del metal che lo ascolteranno. Rappresenta il punto in cui ci troviamo come band e come persone. La musica che NOI vogliamo ascoltare e che pensiamo che anche altri stiano aspettando tra le nuove uscite. Suoni che non si sentono più. Il tipo di sensibilità groovy e melodica dei nostri gruppi preferiti che, dal punto di vista stilistico, sono caduti in disgrazia nel metal popolare, ma che hanno tutte le carte in regola per tornare in auge. Vogliamo che questo album faccia girare la testa e richiami il death metal melodico e il metalcore della fine degli anni Novanta e Duemila, spingendosi al contempo in avanti con un suono affilato come un rasoio. Pensiamo che la gente lo troverà una boccata d’aria fresca, che ricorda ancora le loro band preferite”.