David Ellefson, lo scandalo che l’ ha portato ad uscire dai Megadeth
Il 02/01/2024, di Melissa Ghezzo.
L’ex bassista dei Megadeth David Ellefson ha parlato dello scandalo sessuale che ha causato la sua ultima uscita dalla band. Ha dichiarato: “Ci sono due lati della questione. Uno: quando ti metti a nudo, non hai nulla da nascondere. Fanculo, ora puoi essere veramente te stesso. Veniamo tutti al mondo con il nostro vestito di compleanno addosso, quindi di cosa ci dobbiamo vergognare? Quello che mi dispiace di più è l’imbarazzo che ha causato ad alcune persone, come la mia famiglia, che non se lo meritavano. Per rispetto nei loro confronti, non parlerò delle dinamiche familiari [durante le interviste]. È una loro richiesta”.
Riguardo alla risposta del leader dei Megadeth Dave Mustaine alla notizia che su Twitter sono stati pubblicati messaggi a sfondo sessuale e filmati espliciti che coinvolgono Ellefson, David ha dichiarato: “Dave, il suo manager e il suo avvocato [mi hanno chiamato dopo lo scandalo]. Uno di loro ha detto: “Facciamo un passo indietro, lasciamo che Ellefson se ne occupi. Questo lascia aperta la porta a un suo ritorno”. Dave non voleva questo. Ha preso la sua decisione ed è quello che è”.
“Posso dirvi che in passato ho preso decisioni che andavano a scapito della sicurezza della band e so quali danni hanno causato”, ha continuato. “Ma non voglio dire nulla su chi non è in grado di difendersi”.