Arch Enemy, Jeff Loomis lascia la band, ecco il sostituto!
Il 31/12/2023, di Fabio Magliano.
Gli Arch Enemy si sono separati “amichevolmente” dal chitarrista di lunga data Jeff Loomis.
Il fondatore e principale autore degli Arch Enemy Michael Amott commenta: “È stata una gioia avere Jeff che ha suonato con gli Arch Enemy per quasi un decennio, ci siamo davvero divertiti a girare il mondo insieme! Eravamo amici già da molto tempo prima di suonare insieme e ora siamo ancora più amici, il che è fantastico. Rispettiamo il fatto che lui sia che si trovi in un luogo e in un momento della vita in cui ha bisogno di uscire dagli Arch Enemy e gli auguriamo il meglio per il futuro. L’unica costante è il cambiamento, e questo è uno di quei momenti in cui le cose dove le cose dovevano cambiare un po’ per poter andare avanti in modo soddisfacente per tutti i soggetti coinvolti. Detto questo, siamo estremamente lieti di annunciare l’ingaggio di Joey Concepcion come nuovo chitarrista! Joey è un talento fenomenale ed è un amico della band da molto tempo, ha anche sostituito Jeff in un paio di festival europei nel 2018. Abbiamo in programma tour e una miriade di altre cose eccitanti all’orizzonte con gli Arch Enemy per il 2024 e oltre e siamo entusiasti di andare avanti, creando il prossimo capitolo e continuando a far scorrere il metal!”.
Loomis commenta: “Il mio tempo negli Arch Enemy è giunto al termine. Ho trascorso un periodo fantastico (9 anni!) suonando e andando in tour con loro ma ora è tempo di entrare in un nuovo capitolo della mia vita. Auguro ad Alissa, Michael, Sharlee e Daniel il meglio e li considero tutti amici di una vita. Vorrei anche ringraziare l’equipaggio che è sempre stato molto gentile con me. Il loro duro lavoro e la dedizione verso la band sono incredibili, e non saremmo in grado di organizzare non saremmo in grado di mettere in scena i nostri grandi spettacoli senza di loro. Grazie ancora per tutto il vostro supporto nel corso degli anni e buon anno”.
Infine, Joey Concepcion ha commentato così l’ingresso negli Arch Enemy : “È un onore e un privilegio lavorare con gli Arch Enemy e non vedo l’ora di calcare insieme i palchi di tutto il mondo, di suonare per tutti i fan e di incontrarli!”.