Helfró, on line il nuovo singolo ‘Ildi Óhreins Anda’

Il 29/12/2023, di .

Helfró, on line il nuovo singolo ‘Ildi Óhreins Anda’

Il duo black metal islandese pubblica il secondo singolo ‘Ildi Óhreins Anda’. L’album di debutto è uscito il 1° dicembre via Season Of Mist.

Gli Helfró tornano con Tálgröf, un album ispirato alle manifestazioni oscure della mente umana. La malattia del genere umano viene esplorata attraverso questi intensi passaggi ritmici, fondendo le estremità del death metal tradizionale con convinzioni liriche cupe e introspettive.

Oggi il duo black metal islandese pubblica il secondo singolo estratto dal suo secondo album. ‘Ildi Óhreins Anda’ (che si traduce in “Oxygen for the Unclean Spirit”) è un groove melodico e stridente, accompagnato da voci stridenti che ululano sull’eccezionale capacità dell’umanità di ingannare. La canzone culmina in uno dei momenti più distruttivi dei Tálgröf, quando un torrente di batteria supersonica e chitarra con tremolo consuma le voci già torturate.

“Il testo di questa canzone riguarda specificamente la menzogna”, spiega il batterista e cantante Ragnar Sverrisson. “Come mentire agli altri possa giovare alla tua causa e aiutare a depistare le persone mentre pianifichi di far loro del male, e come la menzogna sia un diritto che il manipolatore dovrebbe esercitare ogni volta che può. La menzogna è la base del loro successo, l’ossigeno che respirano per sopravvivere”.

Track-list
1. Jarteikn (3:30)
2. Fláráð Fræði (4:01)
3. Fangelsaður í Tilvist að Eilífu (3:48)
4. Þögnin Ytra, Kyrrðin Innra (4:43)
5. Guðlegt Réttlæti (5:13)
6. Sindur (2:28)
7. Ildi Óhreins Anda (3:58)
8. Traðkandi Blómin í Eigin Hjartagarði (3:21)
9. Minning um Morðingja (4:23)
Total: 35:25

Line-up:
Ragnar Sverrisson: Drums, Vocals, Songwriting
Simon Thorolfsson: Guitars, Bass, Vocals, Arrangements

Online:
instagram
Bandcamp    
facebook
spotify