Aerosmith, Joe Perry dichiara che sperano di poter presto tornare a completare il tour di addio

Il 29/12/2023, di .

Aerosmith, Joe Perry dichiara che sperano di poter presto tornare a completare il tour di addio

Joe Perry ha dichiarato che lui e i suoi compagni di band degli Aerosmith sperano di tornare in strada tra qualche mese. I leggendari rocker del Massachusetts avevano annunciato a settembre il rinvio delle date del 2023 del loro tour d’addio ‘Peace Out’, compreso lo show di Capodanno previsto al TD Garden di Boston, a causa del grave infortunio alle corde vocali e alla laringe del cantante Steven Tyler.

“Siamo così dispiaciuti di aver perso lo spettacolo di Capodanno”, ha dichiarato il 73enne Perry. “Ma con un po’ di fortuna torneremo in giro tra la fine dell’estate e l’autunno del 24. E c’è sempre il prossimo Capodanno! Restate sintonizzati per quello”.

Gli Aerosmith hanno dato il via al loro addio ‘Peace Out’ il 2 settembre al Wells Fargo Center di Philadelphia, in Pennsylvania, con una capienza di 21.000 persone.

Il set di 18 canzoni degli Aerosmith si è aperto con ‘Back In The Saddle’ e ha incluso una cover di ‘Stop Messin’ Around’ dei Fleetwood Mac, prima di chiudersi con un bis di due canzoni, ‘Dream On’ e ‘Walk This Way’.

Prodotto da Live Nation, il tour nordamericano di 40 date prevedeva tappe nelle arene di Stati Uniti e Canada, tra cui il Kia Forum di Los Angeles, il Madison Square Garden di New York e la Scotiabank Arena di Toronto.

Le date di ‘Peace Out’ dovevano concludersi il 26 gennaio a Montreal. Gli ospiti speciali The Black Crowes si uniranno agli Aerosmith per l’intero tour, che celebrerà i cinque decenni di musica degli Aerosmith.